Africaland • Leggi argomento - fori su passaruota posteriore TD4

fori su passaruota posteriore TD4

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 14/10/2024, 13:07

Buongiorno a tutti,

quesito banale banale da neofita: sui passaruota posteriori del Def td4 ho trovato questi fori indicati con il puntino rosso.
Si tratta di fori "standard" o sono stati fatti per fissare qualcosa tipo scaffali o altro?
Pensavo di chiuderli con un banale bullone,rondella,dado. Basta secondo voi o sarebbe meglio qualcosa di più?

Anche le staffe ad L sono di serie? Forse per i sedili posteriori (che non ha mai avuto), panche messe di straforo o cosa?

Grazie a tutti
Mauro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 24/10/2024, 15:39

Ciao,
ho un 110 Puma, comperato senza gli ultimi due sedili: non ha niente di tutto quello che si vede nella foto. Anche su altri che ho visto con i sedili pieghevoli non ci sono quelle staffe che, comunque, dovrebbero essere simmetriche anche sull'altro passaruota.
Cordiali saluti, Giovanni
Giovanni Moro

Messaggioil 24/10/2024, 18:29

Grazie mille!
Visto che a breve vorrei cominciare a coibentarlo e insonorizzarlo un minimo, vorrei togliere tutto quello che non mi serve un domani se decidessi di mettere i sedili pieghevoli.
Ovviamente significa chiudere i fori che hanno fatto...
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 25/10/2024, 18:40

Come indicatomi passo con lo smontare tutte le ferramenta ereditate. Ne ho tolta una al volo e ho notato che il passaruota esterno di plastica ha le classiche iscrizioni da ricambio. Avevo intuito avesse preso una botta da quel lato. Vabbè, tanto é a posto. Nel mentre mi é già arrivato l armaflex, quindi devo accelerare i lavori.
Passo alla domanda:
Con cosa mi consigliate di chiudere i buchi? Escludendo saldature, qualcosa di facile considerando che il lato interno poi non sarà a vista?
defenderbianco

Messaggioil 25/10/2024, 18:51

Se i buchi sono sufficientemente piccoli andrei di rivetto cieco e amen... se no tappi da carrozzeria (li trovi anche in amazon a poco)...
Se no come ultima scelta, se il foro nella lamiera fosse un pochino più grande del rivetto, potresti far prendere il rivetto su una rondella... per capirci rivetto e rondella farebbero le due fette di pane di un ipotetico "panino" e la lamiera sarebbe la "farcitura" ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 25/10/2024, 19:32

Ciao Dolx,
Dunque sono fori da 6mm circa (aveva inserito bulloni da 10). Sopra foderero, ma pensavo a prodotti tipo acciao liquido, bicomponenti, cose del genere. Il rivetto é una opzione ma poi mi ritrovo il rilievo lato interno
defenderbianco

Messaggioil 25/10/2024, 23:44

Si ma la testa del rivetto è talmente sottile che se poi lo rivestu non te ne accorgi nemmeno. Bicomponente ecc mi convince poco, anche perchè sulla lega di alluminio non so come possa attaccare...
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 26/10/2024, 11:58

Alla fine vado di rivetti.
Mi rimane un buco che era nascosto da una staffa. 2x1 centimetri.
Con cosa mi conviene chiudere?
defenderbianco

Messaggioil 31/10/2024, 14:58

Per il foro più grande ho optato col rivettare una lastrina di inox che ho poi annegato con del "acciaio liquido".
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto, da asciutto si può realmente forare, carteggiare, dipingere, ecc.
Ora posso foderare il tutto con l'Armaflex e la certezza di non avere buchi in giro :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
defenderbianco

Torna a DEFENDER