Africaland • Leggi argomento - Affidabilità sito di ricambi - esperienze

Affidabilità sito di ricambi - esperienze

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 29/10/2024, 17:13

Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto su questa pagina specializzata in ricambi: Land Rover Defender Auto Parts And Supply
Qualcuno di voi ha avuto esperienza di acquisto da questi fornitori?
Ve lo chiedo perché colpito da un loro post sul set di interni per Defender, sedili recaro, cubby box, pannelli porte anteriori, in pelle o similpelle, ho chiesto info prezzo e mi hanno risposto che il set, spedito in Italia, si aggira sui 550 euro, e mi pareva un po' troppo scontato, visto anche il solo costo dei sedili...
Così, per togliermi un dubbio, ho pensato di chiedere alla comunity se qualcuno aveva già esperienze da acquirenti dei venditori.

Il sito è questo:
https://defenderautopartsandsupply.com

La loro pagina facebook dove ho trovato l'offerta è questa:
https://www.facebook.com/landroverdefen ... ts.supply/

Vi ringrazio anticipatamente per i contributi.
AirMax Td4

Messaggioil 29/10/2024, 17:27

E' da un po' che spammano su tutti i gruppi Facebook...

Il sito sembra legittimo: è fatto troppo bene per essere una truffa. Su Facebook ha più di 4000 like, che sono tanti per un truffatore.

I sedili che ti hanno proposto sicuramente saranno dei replica Recaro, ma comunque mi pare tutto troppo economico. Io ho preso dei replica Recaro e li ho pagati il doppio (solo i sedili).

In buona sostanza, non ti sono stato di alcun aiuto :lol: :lol: :lol: :lol: ma condivido le tue perplessità.

Però ho ordinato un cruscotto in Sud Africa, dal produttore, e loro lo propongono su Facebook (è chiaramente lo stesso). Prova a chiedergli quanto costa: io ho pagato 2000 € spedito e sdoganato (alluminio non verniciato). Se chiedono meno, è una sola.

Questo
Senza titolo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
T.n.T.

Messaggioil 29/10/2024, 18:46

La pagina facebook sembra fatta davvero bene, ma mi ha fatto strano vedere come immagine in alto una foto del defender di un mio amico (foto conosciuta perchè scattata quando era ancora suo prima di venderlo)...
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 29/10/2024, 20:51

Visto che accettano Paypal come metodo di pagamento, secondo me si può anche rischiare...

Aspettati di comprare per quello che paghi, nessuno regala nulla!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/10/2024, 22:10

Uhm...
a quel prezzo non compri un solo sedile Recaro, e sicuramente non in pelle.
Non sarà mica che il set consiste in fodere in similpelle con i quali rivestire sedili, portiere, ecc?

Pure non calcolando iva e dogana é troppo poco. Io scriverei per farti mettere nero su bianco cosa stai per comprare.
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 29/10/2024, 23:20

Diciamo che il fatto che vendano sedili "Recaro" fatti da loro, non ispira grande fiducia...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/10/2024, 23:56

i protocolli https del sito contengono script in http non mi sembra un buon indice di sicurezza per i pagamenti, il sito esiste dal mese 7 del 2024 , dicono che ha base in uk ma quando compri e' settato sugli stati uniti , tipico dei modelli a tema che si acquistano per fare gli ecommerce che non vengono corretti bene, gira su wordpress e non sembra un sito di pari livello di investimento rispetto al livello economico dei prodotti che vendono, cercando solo che una delle loro foto a caso si capisce che stata presa in un maazzino in cina che trovi su alibaba dove vendono pezzi di defender come socche ed altro.

https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 636fneYa3Y

ma la mettono a meno della meta.
io non ci comprerei mai.
ZoSo

Messaggioil 30/10/2024, 0:09

e mettendo defenderautopartsandsupply su google escono cose interessanti, credo sia meglio starci alla larga...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2024, 10:49

Lo avevo notato anche io, tra l'altro gli avevo fatto una domanda ed avevano risposto molto velocemente e cortesemente chiedendomi l'indirizzo per calcolare i costi di spedizione. Ero interessato al rivestimento copritunnel in gomma e mi hanno mandato i prezzi anche di altre cose. Però effettivamente era molto sospetto. Grazie delle info. A volte basta poco per essere fregati...
Fin che va quel che basta... non toccar perchè si guasta!
antonio 73

Messaggioil 30/10/2024, 11:11

Quello che non capisco, e che mi sembra strano, è che accettano Paypal, che è molto protettivo (a volte anche troppo) nei confronti degli acquirenti, se la merce non arriva oppure non è conforme si apre una contestazione, la si restituisce e Paypal rimborsa...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2024, 11:15

roby65to ha scritto:e mettendo defenderautopartsandsupply su google escono cose interessanti, credo sia meglio starci alla larga...

In realtà viene segnalato come scam da un sito, ma non è detto che sia un'info attendibile.
Altro non trovo, nessuna recensione, nessuna contestazione, ecc

Credo che Zoso ci abbia preso comunque: sebbene non rilevi cose strane nel protocollo https, cercando su internet si trovano diversi riferimenti, più o meno diretti, a produttori cinesi. Credo che sia un clone di un sito cinese, fatto con wordpress (i Cinesi non sono famosi per la qualità dei siti, basta guadare aliexpress, che con fatturato miliardario è più brutto di ebay del 1998), registrato in uk per questioni "d'immagine".

Altro indizio è che spammano tutti i gruppi, esattamente come fanno sempre i Cinesi, anche in altri settori.

Ultimo indizio è che da qualche tempo si trovano spesso pubblicità di lamierati per Defender fatti in Cina (quelli del link postato da Zoso), sia sui social che altrove, con le stesse modalità di spam.

Secondo me, tutto quello che vendono è una copia fatta in Cina ed è la stessa azienda che fa i lamierati di cui sopra, che sta cercando di posizionarsi nel mercato europeo. Non è detto però che sia una truffa...

Può anche essere che ordinando i sedili, ti arrivino davvero: magari senza aver incluso i costi di sdoganamento (quindi con sorpresa) e probabilmente di qualità costruttiva discutibile.

Se qualcuno avesse da fare un ordine di qualcosa da poco, si potrebbe provare, tanto per testare da dove arrivi e in che tempi.
T.n.T.

Messaggioil 30/10/2024, 11:26

Io avevo trovato anche questi, magari non significa nulla, ma unito al fatto che non ho trovato recensioni positive, fa pensare...

https://db.aa419.org/fakebankslist.php? ... s=Facebook

https://securefeed.com/Content/WebLooku ... supply.com

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2024, 12:10

roby65to ha scritto:Quello che non capisco, e che mi sembra strano, è che accettano Paypal, che è molto protettivo (a volte anche troppo) nei confronti degli acquirenti, se la merce non arriva oppure non è conforme si apre una contestazione, la si restituisce e Paypal rimborsa...

nel mucchio, non tutti pagano con paypal, metterlo crea credibilita, poi se su 10 ordini 3 li rimborsi.. hai cmq vinto gli altri 7
ad esempio qui lo usano https://www.teccpoitalia.com/ e il sito e' una truffa accertata da diversi mesi .
ho scoperto che paypal non e' cosi conosciuto e diffuso quando parlo con la gente, io lo uso da 20 anni, ma moltissimi non lo hanno/conoscono
ZoSo

Messaggioil 30/10/2024, 12:32

ZoSo ha scritto:metterlo crea credibilita, poi se su 10 ordini 3 li rimborsi.. hai cmq vinto gli altri 7

Lo stavo pensando anche io, magari se uno vuol pagare con Paypal gli trovano una scusa del tipo "un hacker ha violato il mio account e me lo hanno bloccato"

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2024, 14:13

All'indirizzo del sito in UK c'e' questo
https://www.google.com/maps/@55.8086416 ... FQAw%3D%3D
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2024, 14:56

ZoSo ha scritto:metterlo crea credibilita, poi se su 10 ordini 3 li rimborsi.. hai cmq vinto gli altri 7

roby65to ha scritto:
Lo stavo pensando anche io, magari se uno vuol pagare con Paypal gli trovano una scusa del tipo "un hacker ha violato il mio account e me lo hanno bloccato"

Un amico ha comprato dal sito con paypal , non vedendo arrivare niente poi ha fatto il reclamo .
Conta anche che c’e gente che per vari motivi personali poi nemmeno chiede indietro i soldi.
ZoSo

Messaggioil 30/10/2024, 14:57

Visti i mezzi esposti all’indirizzo indicato su maps è ora lampante che si tratta di una fregatura ahaha
ZoSo

Messaggioil 30/10/2024, 17:01

Grazie a tutti per i contributi, sono contento di aver sollevato il dubbio e encomiabile l’analisi sulla qualità informatica della piattaforma.
Continuerò a cercare sedili e rivestimenti da altre parti, rassegnato a dover sborsare di più…
Grazie a tutti!
AirMax Td4

Torna a DEFENDER