la differenza principale con l'unità di serie è la diffusione del getto di aria fredda. L'unità originale ha il ventilatore dentro all'abitacolo, precisamente nel barilotto sopra ai piedi del passeggero. L'unità invece del kit da voi citato che ho montato anni fa, ha la ventola nel vano motore dentro allo scatolotto nero. Cosa implica questa differenza? Che per i cruscotti fino al td5, data la poca tenuta dei condotti, il getto di aria fredda che arriva alla prima fila è inferiore a quella della unità originale.
In aggiunta, l'unità originale forniva un secondo cruscotto da applicare sotto al primo con delle ventole che sparavano in faccia (e nelle palle). il flusso così direzionato contribuiva alla sensazione di fresco. Con l'unità di Ministry of Defender invece, per i cruscotti sino al td5, si sfruttano le bocchette originali, le quali NON hanno la possibilità di essere direzionata frontalmente.
Come ho risolto io? su ebay ho trovato delle bocchette inferiori roteabili che possono essere girate e quindi possono portare l'aria verso l'alto (nel nostro caso quasi in faccia).
Altro problema: il kit Ministry non si accoppia con il comando originale della velocità delle ventole. Alla lunga fonde il fusibile. Come ho risolto? ho montato il kit con il potenziometro che ho trovato su un sito olandese. Sostituisce il comando originale e al posto del circuito dove ci sono i due scatti (per la velocità 1 e la velocità 2) con uno dove allo spostarsi graduale della leva, aumenta gradualmente la velocità.
Ho poi montato questo kit addizionale da mettere in verticale al posteriore dietro al cubby.
56-boreal-b-hvac-evap.pdf
Questo kit ha un suo comando e quindi può andare o meno con il kit principale ed è molto potente. Posizionandolo quindi in zona centrale con delle bocchette regolabili (quelle del webasto) ha il vantaggio che raggiunge tutto l'abitacolo.
Quindi, in verità, senza questo kit addizionale, per il mio uso, il solo kit Ministry non è sufficiente. Però magari sul crewcab il cui abitacolo dovrebbe essere più compatto rispetto a quello del 90, è sufficiente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.