Africaland • Leggi argomento - Che fine hanno fatto le L322

Che fine hanno fatto le L322

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 31/10/2024, 22:03

Una Chinese Eye.......tanta roba !!!!
Ne aveva una Peter Seller e Sir Elton John
Anche se mi “accontenterei” di una più recente Mulliner :mrgreen: vabbè una Brooklans :shock:
maurizioswo862

Messaggioil 07/11/2024, 0:36

IMG_0888.jpeg

:o

Sono sparite?!?

… allora sarà per questo che in vacanza sul Maggiore mi guardavano tutti :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ex Freelander TD4 Sport
ora RR L322 TDV8
Gobbi570

Messaggioil 12/11/2024, 15:21

Quelle con il 3.0 Bmw hanno tutte rotto il cambio GM e sono finite allo sfascio :lol:
Quelle col 3.6 hanno tutte rotto le turbine e le testate e sono finite allo sfascio :lol:
Di quelle con queste due motorizzazioni, restano in giro solo le poche di chi ha avuto la voglia di spenderci una barca di soldi.

Le 4.4TDV8 (come la mia, che mi tengo stretto) sono in giro, ma se ne vedono davvero pochissime.

In città da me (Messina) ne girano esattamente 4, la mia e altre 3, tutte prima serie col 3.0 Bmw e tutte tenute abbastanza bene (benissimo la mia :D )
spacemark87

Messaggioil 12/11/2024, 20:21

Questione di tempo... il 4.4 non è diverso dagli altri 2 motori :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 12/11/2024, 21:51

Non dimenticare i V8 benza coi VANOS in tilt :D :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2024, 11:09

e comunque di 3.6 che superano i 500.000 km è pieno... e a me non mi frega un cazz zzzo oltre quella cifra.. la cambio.. e anche di 2.7... vedi i miei... e anche di 3.000 se è per questo ce ne sono parecchi di kilometrati...

Essendo stata ed essendo attualmente una macchina che va molto di moda.. (pensate a quante ne hanno vendute) la gente "non landroverista" attirata dal SUVVONE e da tutto ciò che fa FIGO.. ecco che mi volavano in autostrada con delle range da 197 cavalli pesanti 27 q.li lanciati a 200 all'ora con fantomatiche centraline e preparatori vari... per non parlare del giorno d'oggi... abbiamo diversi km di autostrada nella ns zona dove non ci sono controlli... e non è raro trovare questi LandRover d'oggi lanciati a velocità da missile in autostrada... e vanno cazz zo se vanno... ma non è il loro habitat naturale... io per certe cose preferisco la mia vecchia audi a6.. per la quale fare tratti autostradali a più di 200 kmh è la norma.. sei rasoterra consumi metà e la macchina fa metà della fatica... certo che lo faccio anche con il mio v8 e con la stessa sicurezza.. ma non è fatta per quello diciamo che è una forzatura... e lo è per tutte ste macchine.. e ne sono state vendute a carrettate molto più degli altri suv in commercio.. da qui il fatto che si trovano rotte, e se ne trovano tante .. e dunque i prezzi scendono e via cantando.... questo non vuol dire che sia una pessima vettura meccanicamente.. ANZI.. sicuramente è facile trovare la vettura usata da un NON LR come JAM... che deve viaggiare con la Delta.. e BASTA...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 13/11/2024, 13:41

Sidestick72 ha scritto:Questione di tempo... il 4.4 non è diverso dagli altri 2 motori :mrgreen:

Eh ma di tempo ne è passato, siamo a quasi 13 anni dall'ultima L322 con 4.4 tdv8, e sono tutte in giro stra chilometrate, i problemi noti sono venuti fuori da tempo (qualche perdita di olio nella parte posteriore e lo scambiatore di calore che perde) ma sono sciocchezze. Poi è accoppiato allo ZF8HP, uno dei cambi più affidabili della storia.
Era un gran motore, e per coppia e potenza, decisamente adatto a quel bestione.
spacemark87

Messaggioil 13/11/2024, 15:02

pensa che la mia è del 2006... il 4.4 mi piace da matti.. non c'è che dire.. ma il mio 3.6 non mi ha MAI messo in difficoltà---
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 13/11/2024, 15:04

PrinciLand ha scritto:e comunque di 3.6 che superano i 500.000 km è pieno... e a me non mi frega un cazz zzzo oltre quella cifra.. la cambio.. e anche di 2.7... vedi i miei... e anche di 3.000 se è per questo ce ne sono parecchi di kilometrati...

Essendo stata ed essendo attualmente una macchina che va molto di moda.. (pensate a quante ne hanno vendute) la gente "non landroverista" attirata dal SUVVONE e da tutto ciò che fa FIGO.. ecco che mi volavano in autostrada con delle range da 197 cavalli pesanti 27 q.li lanciati a 200 all'ora con fantomatiche centraline e preparatori vari... per non parlare del giorno d'oggi... abbiamo diversi km di autostrada nella ns zona dove non ci sono controlli... e non è raro trovare questi LandRover d'oggi lanciati a velocità da missile in autostrada... e vanno cazz zo se vanno... ma non è il loro habitat naturale... io per certe cose preferisco la mia vecchia audi a6.. per la quale fare tratti autostradali a più di 200 kmh è la norma.. sei rasoterra consumi metà e la macchina fa metà della fatica... certo che lo faccio anche con il mio v8 e con la stessa sicurezza.. ma non è fatta per quello diciamo che è una forzatura... e lo è per tutte ste macchine.. e ne sono state vendute a carrettate molto più degli altri suv in commercio.. da qui il fatto che si trovano rotte, e se ne trovano tante .. e dunque i prezzi scendono e via cantando.... questo non vuol dire che sia una pessima vettura meccanicamente.. ANZI.. sicuramente è facile trovare la vettura usata da un NON LR come JAM... che deve viaggiare con la Delta.. e BASTA...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Princino, ti conosco da tanto tempo ed è bello vedere che sei sempre cogIione uguale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 13/11/2024, 15:22

jam ha scritto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Princino, ti conosco da tanto tempo ed è bello vedere che sei sempre cogIione uguale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

VAFFANKIULLOOOOOOO
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PrinciLand

Messaggioil 13/11/2024, 19:06

Gobbi570 ha scritto: :o

Sono sparite?!?

… allora sarà per questo che in vacanza sul Maggiore mi guardavano tutti :lol:

Aneddoto ..... parecchi anni fa un amico comprò un carrello per moto, il problema è quando andammo a ritirarlo, a nostra insaputa, il carrello aveva attaccato davanti un patrol con una tenda da tetto sopra........ lui prese il carrello, io presi l'aircamping che rivendetti a ben 70 Euri guadagnandoci.... ed il Patrol ( un passo corto 3.3 aspirato, balestrato e senza un filo di ruggine... bello bello ed originale) lamette da barba ed una coppia di ponti per un proto .... con il senno di poi..... :oops: :oops: :oops: . era l'epoca nella quale i Disco erano considerati "ricambi con una carrozzeria sopra" .......

Quindi direi che chi guardava ha visto in quest'ordine: "un Riva su un carrello con una L322 attaccata davanti" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 20/11/2024, 9:33

Non saprei, sul canale Gasi Garage, tempo fa hanno proposto una benzina che sembrava davvero bellissima e interessante: CRS a libretto, con tanto di agevolazioni su bollo e assicurazione. Non sono un fan di quest’auto ma quella versione sembrava davvero interessante, non fossi fissato con i classici di Land Rover, l’avrei sicuramente presa in considerazione.

E comunque il fatto che ce ne siano poche, per me è anche meglio…la rende un’auto più esclusiva. :mrgreen:
Blacbetty

Precedente

Torna a RANGE ROVER