Africaland • Leggi argomento - A bar

A bar

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 08/12/2024, 12:19

Finalmente posso dire di aver riportato il TD4 allo stato di origine, o quasi. Mi manca solo di ripristinare la spia del freno a mano e comprare l'accendisigari, optional non optional per me.

Pensando di voler sostituire il paraurti anteriore di serie con qualcosa che renda il frontale più figo ma non tamarro (si accettano consigli, verricello non mi interessa) sto valutando l'ipotesi di aggiungere solo la A bar della Raptor, o similare. Secondo voi rientra nell omologazione del paraurti gravoso o é un elemento extra in più, considerando che a libretto ho già l'omologazione anche per i paraurti gravosi e altre cose?

A libretto ho anche il porta fioretto. Sarebbe il cilindrone porta tubi o é un accessorio per chi fa scherma? ;)
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 08/12/2024, 16:22

Come paraurti per def senza verricello secondo me il più bello in assoluto è quello della linea "light" che fa Equipe 4x4 ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 08/12/2024, 20:34

Qualcosa su cui montare o avere appunto l'A bar a protezione del radiatore.
E che mandi in tilt i sensori della Tesla del vicino, nella preoccupazione che io possa confondere la retro con la prima... ;)
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 09/12/2024, 11:48

Guarda, ti posto il link del paraurti che pensavo io e della a-bar da montare eventualmente come optional... almeno riesci a vedere come verrebbe ;)

https://www.equipe4x4.com/shop-equipe4x ... der-basic/

https://www.equipe4x4.com/shop-equipe4x ... quipe-4x4/

Credo che, senza verricello, sia quello più "leggero" a livello visivo e che meglio si integra con la linea del def senza stravolgerlo
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 09/12/2024, 15:10

Ti ringrazio.
In effetti hai colto nel segno, non voglio stravolgere le linee. Mi lascia perplesso la coppia di led così esposta agli urti frontali.
defenderbianco

Messaggioil 10/12/2024, 10:55

Beh ma sono protette dalle grigliette e comunque un minimo credo che i fari siano incassati... oltretutto le lenti dei fari aggiuntivi "buoni" di oggi non sono più i padelloni in vetro dei fari Carello che si incrinavano se colpiti da un sasso nel punto "sbagliato", ma devono garantire gradi di resistenza sia all'umidità che agli urti... quindi non mi farei problemi solo per quello.
p.s. anche se, ad essere onesto, preferirei anche io il paraurti senza faretti integrati ma tutto "chiuso"... ma per una semplice questione estetica ;)
Dolx89

Torna a DEFENDER