PrinciLand ha scritto:eccomi.. la versione col motore bmw la puoi prendere in considerazione con il modello post 2005-2006 per stare più tranquillo.. il cambio è lo zf 6hp26 che comunque non è scevro dai soliti noti difetti dello stesso.. e cioè che tu ci cambi l'olio o meno a 200.000 devi fare valvole e filtri dello stesso... il 8hp28 è l'8 marce questo non so perchè ma è molto più longevo e ha meno rotture conclamate... ma monta sulle vetture dal 2010 in poi se non erro...
il motore bmw è l'unica cosa buona fino alle annate che ti ho menzionato... il resto si autodistrugge... mentre dal 2006 i materiali sono diversi l'elettronica cambia sebbene usi lo stesso vestito il compressore le sospensioni insomma è tutto migliore....
Il bmw soffre un pò la mole dell'auto anche quello con 208 cv è un pò lentino.. il giusto compromesso a mio modo di vedere è il 3.6v8 (ford) sebbene monti lo zf6 marce è il motore di gran lunga più longevo del modello e con i suoi 272cv ti porta in ogni dove senza tentennamenti o surriscaldamenti vari.. il 4.4 sarebbe meglio ancora ma non si può volere tutto...
io neanche a dirlo ho il 3.6 v8 e oramai da un bel pò..lo uso pochino ultimamente ma mi da sempre delle grandi soddisfazioni... è un auto un pò costosa a livello di manutenzione ma se ben tenuta mi ripeto.. da delle grandi soddisfazioni... prima avevo il classico 177 cv per quello ti dico che la componentistica di quelle vetture si autodistrugge... assolutamente pessima qualità mentre dal 2006 è tutto molto ben gestito... (la mia ha appena passato i 310.000 km) e sia come pelle che come bottoni e comandi è in perfette condizioni..
maurizioswo862 ha scritto:Il costo dell assicurazione e bollo sono i mali minori….
Se ti spaventi per questo, pensaci bene, non sono utilitarie e vanno mantenute come si deve
maurizioswo862 ha scritto:Le Range Rover, in particolare le recenti, non puoi paragonarle alle altre Land Rover
Sono più complicate, ricambi costosi e talvolta difficili da reperire
Non ti voglio spaventare, ma devi essere cosciente del passo che stai affrontando
Comprarle e’ semplice, mantenerle a dovere altra cosa
PrinciLand ha scritto:Euro 4 fino a 100 kW pagano 2,58 euro a kW e 3,87 euro per ogni kW oltre i 100
Dopo i 15 anni pagano 3 euro per ogni kW oltre i 185
dal mio libretto 200 kw... 258 + 387 + (3x15=45) 682 (dopo i 20 anni non pagano il superbollo)...
682 di bollo + 650 di assicurazione... questo è il calcolo
la mia è un 12/2006
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti