Africaland • Leggi argomento - Primi dubbi e curiosità Range Rover Sport HSE Anno 2009

Primi dubbi e curiosità Range Rover Sport HSE Anno 2009

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 27/01/2025, 17:42

Perdonami ma non ho capito, perchè parli di 4.4?

Le foto (quelle che ho pubblicato) sono di un D3 2,7 e il riferimento infatti è quello di staccare il tubo superiore del radiatore ed inserire il dr Tranny nel radiatore :roll:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 27/01/2025, 18:10

Sirio, non è polemica la mia ma, per non fare sbagli, bisogna dare una indicazione precisa, nel tuo post parli di tubo nero con vite verde e non di tubo superiore, ma la foto postata mostra il tubo inferiore del radiatore, le mie foto invece, servono per far vedere il flusso dell'olio nei diversi cambi delle diverse cilindrate delle Range Rover sport anni 2005-2012
Ciao Francesco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 27/01/2025, 19:41

Immagine

Ti garantisco che quello è il tubo superiore del radiatore, quello inferiore è quasi all'altezza dell'intercooler che è sotto al radiatore acqua.
Se fai caso infatti sullo schema che hai postato si vedono le tubazioni in alluminio che sono il raffreddamento dell'olio del servosterzo che sono quasi alla stessa altezza del tubo interessato.

Nessuna polemica è che non capivo cosa volevi intendere ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 27/01/2025, 20:05

Nella mia range rover il tubo superiore è sopra gli attacchi del condensatore Climatizzatore e tubicino di sfiato nero accanto, il tubo inferiore è sotto alla linguetta a metà circa del radiatore, il radiatore dell'idroguida invece è posizionato sotto il radiatore e davanti all' intercooler.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 27/01/2025, 21:55

Uhmm sei proprio sicuro?
Disco3 e RRS 2.7 hanno lo stesso part number...

https://www.advancedfactors.co.uk/lr021 ... -auto-73-p
Sidestick72

Messaggioil 28/02/2025, 0:51

Buonasera a tutti,
Sono riuscito finalmente a mettere il dott Tranny. Il comportamento del cambio è nettamente migliorato, cambiate fluidissime senza slittamenti o indecisioni nel progredire con marcia successiva, vibrazioni molto attenuate e saltellamenento contagiri praticamente impercettibile ora. Avendone messo solo un tubetto mi si scatena la curiosità di sapere cosa succederebbe con due tubetti.

Volevo sinceramente ringraziarvi per i consigli e le dritte, penso che me ne sarei andato al manicomio senza il vostro aiuto.

Partendo da @Princiland che mi ha aperto un mondo, @sidestick72 e @stilus.

Grazie mille e alla prossima problematica !!! Vi sono debitore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carlo86carlo

Precedente

Torna a RANGE ROVER