Africaland • Leggi argomento - Quel rumorino un po' così...

Quel rumorino un po' così...

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 04/03/2025, 17:51

Anche se in pochi mesi ho imparato a riconoscere i vari rumori del mio Puma. É un po' come un essere umano, che si sveglia col dolorino causato dall alcool del giorno prima, la sciatica infiammata o semplicemente un generico giramento di p...
In base alla temperatura, l'umidità, ecc, oggi ti scricchiola la plastica di qua, domani il cruscotto la, ecc ecc.
Stamane esco presto. Da subito, senza scaldare, la seconda entra liscia come l'olio. Forse il caffè mi ha sincronizzato meglio al cambio, non so.
Arriva la prima curva ed ecco un rumore nuovo! Come di rotolamento. Controcurva e nulla. Partenza al semaforo, curva e vai di rumore. Mi fermo guardo le ruote, mi infilo sotto la macchina mi pare tutto in ordine. Riparto e di nuovo il rumorino. Arrivo al lavoro e mi infilo di nuovo sotto la macchina. Amen, oggi in ufficio sarò in modalità macchie sparse. Prendo a smuovere tutto quello che raggiungo con la mano e il piede. Tutto in ordine. Vado al lavoro immaginando un imminente visita dal meccanico. A fine giornata risalgo in auto, parto e vai col rumorino in curva. Mi fermo, comincio a smuovere tutto con le mani finché l'occhio non mi cade. .
Sulla pallina giocattolo del cane! La fetente si era portata la sua pallina preferita, che ad ogni curva mi rotolava dietro il sedile passeggero :roll:

Sospiro di sollievo e via !

.
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 04/03/2025, 18:45

Ah ah, capita anche questo con un Defender. :lol:
verdone

Messaggioil 04/03/2025, 19:49

Beato te che era solo la pallina....a me ha vomitato un litro di olio da frittura rubato la sera prima al campo ,tutto dentro il portaoggetti del cubby box....e si...capita anche questo con un Defender :lol:
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 06/03/2025, 19:21

defenderbianco ha scritto:In base alla temperatura, l'umidità, ecc, oggi ti scricchiola la plastica di qua, domani il cruscotto la, ecc ecc..

:lol: :lol: :lol: ...........e chi ci fa più caso a tutti quei rumori???? .....io non me ne sarei manco accorto :lol: :lol: :lol:
per la serie animali&fuoristrada..... un mio amico aveva il tarlo nel legno delle finiture interne di un G!!!
vittd5

Messaggioil 06/03/2025, 19:55

Ahahah , segno che é legno buono, dovrebbe andarne fiero!! ;)
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 06/03/2025, 21:31

Da quando ho telonato Chimera sono spariti l' 80% dei rumori rimorini rumoretti.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 07/03/2025, 13:34

In effetti la maggior parte dei rumori io li sento arrivare dalle finiture in plastica della parte posteriore destra. La tentazione di toglierle é tanta.
defenderbianco

Messaggioil 07/03/2025, 13:40

....al prossimo rumorino......alza il volume della radio :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Torna a DEFENDER