Africaland • Leggi argomento - Consiglio acquisto defender 90 td5

Consiglio acquisto defender 90 td5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 09/03/2025, 16:35

Zappi ha scritto:Già i Defender non sono famosi per essere affidabili, una vettura ex noleggio, skilometrata, con l'ultimo tagliando fatto 5 anni prima.. non andrei a vederla nemmeno abitassi sopra al concessionario 8-)

Questo dipende....se si è consapevoli di comprare una vettura con potenziali 300.000km bisogna mettere in conto che una revisionatina ai ponti potrebbe essere necessaria, come a cambio e riduttore.... Per il motore di solito il td5 non è così delicato.
Tornando al dipende.....se c'è il prezzo che lascia capienza per le revisioni del caso, e lo stato generale della carrozzeria è ok, perché no? Sono auto che iniziano ad essere grandine, trovarle sane diventerà sempre più difficile.
Per il resto do ragione a Maurizio. Verba volant, scripta manent
È questa?
https://www.autoscout24.it/annunci/land ... edium=copy
Babbano

Messaggioil 09/03/2025, 17:45

Si, mi pare di aver capito sia quella.
Il volante sembra in buono stato, difficilmente lo si cambia e in genere è un dettaglio che può dirla lunga.
Per i km, veri o no che siano, occorre farsene una ragione. Oramai non sono auto che trovi a km 0.
Il prezzo continua a non sembrarmi competitivo e infatti è ancora in vendita...
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 09/03/2025, 18:44

Parliamo di 21500€ + iva.. a quella cifra dev'essere più che perfetta
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 09/03/2025, 19:41

Non avevo notato il +iva.

Il valore di una cosa è dato anche da quanto uno può permettersi di spendere. Anche a km originali per me è un no.

Non posso fare il paragone con il mio Puma, il cui annuncio all'epoca è durato un giorno su autoscout, ma rimanendo sui td5 e quel prezzo personalmente vedo in vendita dei 90 pick up 2.5 molto più intriganti anche a mero scopo speculativo
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 09/03/2025, 21:23

Se è quella, con le possibili magagne penali, io non gli offrirei
più di 13.000..... sennò ci guardiamo per bene e mi dimostri il contrario , ma probabilmente 20.000 sarebbe il suo prezzo massimo
Babbano

Messaggioil 09/03/2025, 21:47

Con tutti i sistemi di controllo oggi disponibili, mi stupisco che ci siano ancora “commercianti “ che ci provino
Un insulto all’intelligenza del prossimo, e questo mi fa incaxxare tremendamente, loro furbi, io scemo
Salvo che, sia in buona fede e abbia preso la fregatura.
Ma essendo il suo lavoro…… il dubbio che ci provi rimane
maurizioswo862

Messaggioil 10/03/2025, 9:45

Son d'accordo al 100%. Ma a volte potrebbe essere un arma a doppio taglio, perché se stai vendendo ad un acquirente consapevole, c'è anche il rischio di ammaccarsi un po'.
Dipende sempre quanto uno è interessato al mezzo, e quanta voglia di discutere ha.
Io conosco gente che con mezzi schilometrati ha fatto degli ottimi affari (comunque per tenerseli, non speculativi).
Bisogna usare un po' di scaltrezza.
Babbano

Messaggioil 10/03/2025, 11:11

Con tutti i Defender che ci sono in giro non mi fossilizzerei su questo. Poi leggendo sul portaruota il nome del salone me ne starei lontano

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 10/03/2025, 11:17

:lol: :lol: :lol:
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 10/03/2025, 15:40

landy76 ha scritto:Poi leggendo sul portaruota il nome del salone me ne starei lontano

:lol: :lol: :lol: .......anch'io!!! ...poi pure da uno che scrive ancora in maiuscolo che le auto sono sanificate.....!!! ...l'unica cosa che ha "sanato" pare sia la percorrenza!!!! :oops: :oops: :oops:
vittd5

Messaggioil 10/03/2025, 16:00

GARBA96 ha scritto:........venduto da un rivenditore che non sa neanche cosa vende esattamente.

.......questo lo dici tu!!!..... l'annuncio recita.... "le nostre competenze di oltre 40 anni di attività, per consigliarti la vettura più adatta alle tue esigenze. Saremo i consulenti per l'acquisto della tua prossima automobile".........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vittd5

Messaggioil 10/03/2025, 20:56

Babbano ha scritto:Vai sul portale dell'automobilista e verifica i km dichiarati alle revisioni https://www.ilportaledellautomobilista. ... sioni/spa/
Se c'è qualcosa che non torna, lo potresti pure denunciare ;)

Il discorso delle revisioni però è labile poiché solo nelle revisioni più recenti c’era l’obbligo di indicare il chilometraggio. Quindi tu vedi l’indicazione dalla revisione del 2020 in avanti dove è formalmente a posto. Ma prima (2017) l’auto risultava avere un chilometraggio più alto dal carfax fatto.
Dodo_defender110

Messaggioil 10/03/2025, 21:00

defenderbianco ha scritto:Non avevo notato il +iva.

Il valore di una cosa è dato anche da quanto uno può permettersi di spendere. Anche a km originali per me è un no.

Non posso fare il paragone con il mio Puma, il cui annuncio all'epoca è durato un giorno su autoscout, ma rimanendo sui td5 e quel prezzo personalmente vedo in vendita dei 90 pick up 2.5 molto più intriganti anche a mero scopo speculativo

Se hai piacere di segnalarmi (in privato) quello che trovi interessante lo guardo molto volentieri e ti ringrazio
Dodo_defender110

Messaggioil 10/03/2025, 21:03

landy76 ha scritto:Con tutti i Defender che ci sono in giro non mi fossilizzerei su questo. Poi leggendo sul portaruota il nome del salone me ne starei lontano

Non è serio? Non lo sapevo
Dodo_defender110

Messaggioil 10/03/2025, 21:06

Babbano ha scritto:Se è quella, con le possibili magagne penali, io non gli offrirei
più di 13.000..... sennò ci guardiamo per bene e mi dimostri il contrario , ma probabilmente 20.000 sarebbe il suo prezzo massimo

Loro per dimostrare la buona fede mi hanno fatto vedere la fattura di acquisto del rivenditore al loro cliente e la fattura tramite cui loro hanno acquistato dal cliente ed entrambe riportavano il chilometraggio. Infatti insistono nel dire che, a loro dire, il carfax è errato.

Per finire mi hanno ricontattato circa una settimana fa proponendosi di portare l’auto dall’ufficiale per farlo controllare però ho detto di non essere più interessato stante il loro comportamento precedente.
Dodo_defender110

Messaggioil 10/03/2025, 21:30

Dodo_defender110 ha scritto:
Se hai piacere di segnalarmi (in privato) quello che trovi interessante lo guardo molto volentieri e ti ringrazio

Nessun problema. Cosa ti piacerebbe trovare? Perché io tengo d'occhio i 90 pick up per dare una sorellina al Puma
defenderbianco

Messaggioil 11/03/2025, 9:12

Non è che non sia serio burocraticamente, intendo che taaaantoooo tempo fa vendevano serie di Defender 110 bicolori, ridipinti, un po' secondo me ricostruiti. Vetture sicuramente provenienti da società tipo Enel o similari. Poi non so altro
landy76

Messaggioil 11/03/2025, 9:14

Sempre in riferimento al nome sul portaruota che non è lo stesso venditore dell'annuncio su scout

landy76

Messaggioil 11/03/2025, 11:41

Boh io da quel venditore indicato sul copriruota ci ho acquistato il mio ex 110 e sinceramente non posso che parlarne bene come comportamento. Ho anche avuto alcuni problemi di meccanica piuttosto ingenti e hanno saldato sempre tutte le fatture senza battere ciglio.

So che acquistavano grandi stock di defender dovunque si presentasse l'occasione (quindi sicuramente anche enel ecc) come anche dalla stessa Land Rover (infatti erano gli unici che avevano ottenuto i G4) ma avevano anche mezzi piuttosto kilometrati a fianco di mezzi di un anno o due seminuovi... diciamo che non avevano "solo mezzi di anziani che la usavano solo per fare la spesa" ecco. Anzi, te le presentavano in diversi casi come le avevano ritirate e poi stava a te decidere se la volevi così, sistemata in un certo modo o in un altro, un def con colori originali, riverniciati secondo la loro fantasia (nel 90% dei casi in maniera piuttosto discutibile, lo ammetto...) o fatti specificatamente del colore che volevi tu.

Quindi per quanto non fossero una concessionaria perfetta (certi abbinamenti di colori molto evitabili, anche se devo ammettere che dopo tot anni se vuoi presentare qualcosa di "diverso" è pericoloso cascare nel "anche no!" e una officina sicuramente più orientata sulle auto moderne che sui mezzi classici come un defender "vero") per l'esperienza personale avuta non mi sento di parlarne male nè ho mai avuto modo di sospettare qualche irregolarità... anzi, al 4x4 fest di qualche anno dopo allo stand del LR Experience mi è capitato di parlare con quello che guidava proprio il mio defender come mezzo di assistenza per i loro viaggi/raduni e mi ha confermato che quello che avevo trovato io al momento dell'acquisto era esattamente quello che lui aveva lasciato quando la LR aveva ceduto il lotto di mezzi ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 11/03/2025, 12:57

Nessun problema. Cosa ti piacerebbe trovare? Perché io tengo d'occhio i 90 pick up per dare una sorellina al Puma[/quote]

L’idea era di trovare un 90 da affiancare al 110. Sulla motorizzazione o td5 o td4. Nella mia idea principe preferivo un td5 per avere così due differenti motorizzazioni. Mi è poi però cresciuto il dubbio sull’utilizzabilità del mezzo a seguito delle normative sulle emissioni. Abitando a Torino e comunque in tutto il Piemonte vorrebbe dire essere legati ai km del move in.
Inoltre lo sto cercando di un colore differente dal bianco poiché il mio 110 è proprio di quel colore.

Quello dell’annuncio mi piaceva perché aveva un colore molto bello e si presentava dentro tutto in ordine e comunque originale.
Dodo_defender110

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER