Africaland • Leggi argomento - Consiglio acquisto defender 90 td5

Consiglio acquisto defender 90 td5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 11/03/2025, 12:59

Dolx89 ha scritto:Boh io da quel venditore indicato sul copriruota ci ho acquistato il mio ex 110 e sinceramente non posso che parlarne bene come comportamento. Ho anche avuto alcuni problemi di meccanica piuttosto ingenti e hanno saldato sempre tutte le fatture senza battere ciglio.

So che acquistavano grandi stock di defender dovunque si presentasse l'occasione (quindi sicuramente anche enel ecc) come anche dalla stessa Land Rover (infatti erano gli unici che avevano ottenuto i G4) ma avevano anche mezzi piuttosto kilometrati a fianco di mezzi di un anno o due seminuovi... diciamo che non avevano "solo mezzi di anziani che la usavano solo per fare la spesa" ecco. Anzi, te le presentavano in diversi casi come le avevano ritirate e poi stava a te decidere se la volevi così, sistemata in un certo modo o in un altro, un def con colori originali, riverniciati secondo la loro fantasia (nel 90% dei casi in maniera piuttosto discutibile, lo ammetto...) o fatti specificatamente del colore che volevi tu.

Quindi per quanto non fossero una concessionaria perfetta (certi abbinamenti di colori molto evitabili, anche se devo ammettere che dopo tot anni se vuoi presentare qualcosa di "diverso" è pericoloso cascare nel "anche no!" e una officina sicuramente più orientata sulle auto moderne che sui mezzi classici come un defender "vero") per l'esperienza personale avuta non mi sento di parlarne male nè ho mai avuto modo di sospettare qualche irregolarità... anzi, al 4x4 fest di qualche anno dopo allo stand del LR Experience mi è capitato di parlare con quello che guidava proprio il mio defender come mezzo di assistenza per i loro viaggi/raduni e mi ha confermato che quello che avevo trovato io al momento dell'acquisto era esattamente quello che lui aveva lasciato quando la LR aveva ceduto il lotto di mezzi ;)

Francamente anche a me ne hanno parlato sempre bene. Infatti quando ho visto che il mezzo era stato venduto da lui era uno dei motivi per cui decisi di andarlo a vedere.
La fattura comunque di acquisto dalla Lysis al primo rivenditore ha i km descritti. Quindi se c’è stata manipolazione è stata eseguita prima.
Dodo_defender110

Messaggioil 11/03/2025, 13:00

landy76 ha scritto:Sempre in riferimento al nome sul portaruota che non è lo stesso venditore dell'annuncio su scout

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

No è il venditore precedente. L’attuale proprietario lo ha tenuto 2 anni e l’ha poi dato in permuta all’attuale venditore.
Dodo_defender110

Messaggioil 12/03/2025, 15:29

Dodo_defender110 ha scritto:Nessun problema. Cosa ti piacerebbe trovare? Perché io tengo d'occhio i 90 pick up per dare una sorellina al Puma

L’idea era di trovare un 90 da affiancare al 110. Sulla motorizzazione o td5 o td4. Nella mia idea principe preferivo un td5 per avere così due differenti motorizzazioni.[/quote]

Io ottimizzerei puntando allo stesso motore; avresti la possibilità di organizzare un unico "magazzino ricambi" e avresti maggiore know how. Comunque se mi capita no problem
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 14/03/2025, 15:41

è ancora in vendita? l'hai preso?
GARBA96

Messaggioil 14/03/2025, 17:31

GARBA96 ha scritto:è ancora in vendita? l'hai preso?

No non l’ho preso e ho visto che l’hanno tolto dalla vendita.
Dodo_defender110

Messaggioil 14/03/2025, 17:33

Ricomparirà con nuove foto e presentazione :roll:
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 14/03/2025, 18:37

... a qualche migliaio di Euro in più e km in meno... :mrgreen:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/03/2025, 18:40

Anche Antonello Venditti cantava:

Certi Land Rover non finiscono
Fanno dei giri immensi e poi ritornano
Chilometri indivisibili
Indissolubili, inseparabili...
defenderbianco

Messaggioil 14/03/2025, 20:30

defenderbianco ha scritto:Ricomparirà con nuove foto e presentazione :roll:

Tu dici? Magari l’hanno venduto… avrei voluto chiamare per chiedere ma poi mi è passata la voglia
Dodo_defender110

Messaggioil 14/03/2025, 20:52

Fai chiamare da un amico che fa un paio di domande sceme tipo é Diesel o benzina..
defenderbianco

Precedente

Torna a DEFENDER