Africaland • Leggi argomento - Gran brutto presentimento: turbina?

Gran brutto presentimento: turbina?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 08/03/2025, 22:28

Carissimi, reduce di 250 km dall'ultimo tagliando da mammaLand (14 febbraio), ho notato da subito un suono come di sfarfallio, come scarico smarmittato quasi piacevole da sentire...pensavo che mi avessero modificato qualcosa in officina per migliorare le prestazioni....ho localizzato questo rumore all'interno della presa d'aria laterale sinistra, dove si attacca lo snorkel per intenderci. All'interno dell'abitacolo si avverte lo stesso suono come di motore con scarico modificato, bello pieno, in accelerazione.Temo per la turbina ma non avverto cali di potenza, o fumo in accelerazione o fischi di sorta. Ho un 110 anno 2015 pumino, quello col motore Ford 2.2. Non mi resta che riportarla alla base per farla controllare, ma intanto qualcuno di voi ha qualche esperienza del genere? Grazie.
Pier - Defender 110 MY 2015
pierluigi violi

Messaggioil 12/03/2025, 15:44

.....non conosco e non ho alcuna minima esperienza sullo specifico motore 2.2, quindi temo di non riuscire a darti un parere......... ma son quasi certo che molto difficilmente in officina ti modificano qualcosa per migliorare le prestazioni..... molto più probabile che "pasticcino" qualcosa che che le peggiori!!! :lol: :lol: :lol:
vittd5

Messaggioil 12/03/2025, 15:50

Concordo. Specialmente nella casa madre non ti si mettono a fare modifiche.
Il sibilo della turbina è rimasto uguale? Magari cambiando i vari filtri ti hanno "sturato" qualcosa e ora fa il suono giusto!
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 22/06/2025, 14:39

Ciao Ragazzi... mi dispiace non ho risposto ai vostri messaggi che come sempre risultano utilissimi. Chiedo scusa sono stato un maleducato. Ho riportato il Def da mammaland e il capo officina mi conferma che il suono è perfetto...forse davvero con l'ultimo tagliando hanno "stappato" qualcosa e suona davvero bene..mah solo percezioni finte, magari lo era anche prima. Comunque l'ho usato per circa 700km nel frattempo e la musica non è cambiata!! Grazie ancora e....ora introduco un post sulla batteria. Ciao!!!
Pier - Defender 110 MY 2015
pierluigi violi

Torna a DEFENDER