Africaland • Leggi argomento - Sensore cambio in folle su P38

Sensore cambio in folle su P38

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 06/04/2025, 15:14

Salve sto cercando di sostituire il sensore che legge la posizione di folle del cambio manuale su Range Rover P38 4.0 ma non riesco a trovare come poter raggiungere il sensore stesso senza togliere il cambio. Ho smontato la parte di plancia dove c’è il cambio e la piastra sottostante ma non c’è modo di toglierla. Qualcuno è riuscito nell’intento? Si trova nella parte alta del cambio davanti la leva giusto? Mi è sembrato di vederlo in quella posizione ma è irraggiungibile!
Gin27

Messaggioil 20/04/2025, 23:09

Ci si accede da sotto, ma sei sicuro che è il sensore? È capitato che l centralina che fa inserire le ridotte dia questo tipo di allarme(nel caso sia lei va sostituita col modello post '98 più affidabile)
stefanino71

Messaggioil 24/04/2025, 13:05

Ho avuto stesso problema.
Sembra che per sistemare devi tirare giù il cambio.
Risolto montando un bottone sulla plancia che aziono quando devo inserire le ridotte o viceversa
Da sotto arrivi al connettore che esce dal cambio.
Potresti anche fare un ponte direttamente sul connettore,ma poi in qualsiasi momento premi il pulsante ridotte di azionerebbe, anche in movimento, se ti va di rischiare che qualcuno tocchi il pulsante mentre cammini... io ho preferito una sicurezza in più
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 27/09/2025, 18:04

Salve problema anch'io sulle ridotte : non riesco a tornare alla gamma alta,sul display esce "mettere in folle" , sostituito interruttore folle sotto il cambio niente,esce sempre mettere in folle. E' la centralina ? E se fosse quale è il codice di ricambio ?
Grazie
royroger

Torna a RANGE ROVER