roby65to ha scritto:Mi domando come possa avere un certificato storico in quello stato?!
Pagando.... hahahahah
a parte la battuta, magari quando è stato rilasciato la macchina era in condizioni diverse, migliori.
Anche io ho un certificato di 20anni fa. io ho sempre cercato di mantenere la macchina originale e il perfette condizioni se non l'avessi fatto sarebbe un rottame.
Ma mai nessuno mi ha chiesto di portare l'auto presso un circolo per un controllo, a parte la revisione obbligatoria per tutto quello che cammina su strada.
Comunque il problema esiste. Spero che vengano adottati dei correttivi, altrimenti l'alternativa sarà un bel "basta alle agevolazioni" e "basta vecchie carrette inquinanti".
Secondo me tutto dipende dall'ASI (e altri certificatori) che dovrà scegliere se restare fedele ai suoi scopi, o continuare a vantarsi di avere migliaia di soci, senza porsi il problema di quanti mezzi certificati sono in condizioni da pressa o che di originale non hanno più nulla.
Oggi c'è una bolla "auto epoca" tutti le cercato tanti cercano di venderle, e allora bisogna piazzare di tutto, tanto i polli abbondano. Ma quanti annunci hanno a corredo una foto dei sottoscocca.
Sto cercando una R4, ero andato a vederne una giusto perchè era vicino a casa da un concessionario che tratta seconda mano ed aveva il certificato. Lucidata alla meglio in foto faceva una certa figura. Cari miei da vicino sembrava la macchina dei Flinstones... il fondo era andato totale e quasi si toccava terra con i piedi....hahhah. No, non si preoccupi, è una sciocchezza basta saldare una lamiera, lavora da 2 giorni... ma per piacere.... non vi dico quanto chiedeva.
ciao carissimi