il mio freelander preso l'anno scorso alla fine si è rivelata una grandissima fregatura perciò di farci off road oramai non se ne parla più, lo terrò magari ancora visto la poca quotazione e tutti i soldini che ci ho speso ma soltanto da usare su strada o per andare in discarica
mi sono imbattuto in un defender td5 del 2005 con circa 160000km, ho controllato su carfax e sembrerebbero originali, con 4 proprietari all'attivo di cui due l'hanno tenuto circa 1 2 anni.
cosa mi conviene controllare, ho guardato un paio di video sul tubo e ho visto che problemi frequenti sono ruggine sul telaio, gasolio che si mischia all'olio, olio che si mischia all'acqua per lo scambiatore di calore guarnizioni o malfunzionamenti, il pescante del gasolio che è parecchio costoso e soprattutto la presenza di olio in centralina.
Dato l'esperienza passata mi porterò un mio amico meccanico a darmi una mano a controllarlo per bene, purtroppo si trova zona roma e io essendo di bergamo dovro prendere il volo, ma se arrivo è il mezzo non è in ordine non lo acquisterò.
Vorrei qualche consiglio da chi lo possiede da parecchio, la catena di distribuzione ha bisogno di essere sostituita? non vorrei spendere molti soldi per l'acquisto e poi spenderne molti altri per sistemarlo, il mezzo al momento ha le gomme finite quindi c'è da aggiungere anche quella spesa.....
Ringrazio anticipatamente tutti