Africaland • Leggi argomento - Spia alternatore lampeggiante

Spia alternatore lampeggiante

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 27/09/2025, 12:04

I Defender non uscivano perfetti neanche da nuovi, figuriamoci dopo 25 anni e 190K Km, quindi se pensi di aver individuato tutti i possibili difetti e ritieni che il prezzo sia accettabile, perché no?
verdone

Messaggioil 27/09/2025, 13:18

Melus ha scritto:comprare da un concessionario ti dà la possibilità di avere una scontistica che con un privato non potrai mai ottenere…. non so se mi sono spiegato e se visto e piaciuto è da evitare da un concessionario, figuriamoci con un privato.

La mia esperienza di auto usate (parecchie) comprate in 35 anni mi porta ad una visione contraria dell' argomento, ho sempre trattato il prezzo più facilmente con un privato che con un concessionario, con i privati ho sempre visto le auto nelle reali condizioni di utilizzo, motori sporchi da normale utilizzo, ecc., i concessionari invece le auto le preparano e sovente nascondono le magagne, per esempio con il motore bello pulito in quanto appena lavato non vedi eventuali perdite. Da un privato sai che la compri "vista e piaciuta" per cui ci fai più attenzione, da un concessionario tendenzialmente ti fidi e questo ti fa abbassare la guardia, già la garanzia sull' usato tende ad escludere molte cose attribuendole a normale usura, non parliamo poi se un concessionario te la vende come "vista e piaciuta", a quel punto tanto vale comprarla da un privato che se la macchina va bene se la può vendere per i fatti suoi, ma se ha qualche problema la da indietro al concessionario per non avere grane con l' eventuale acquirente!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/09/2025, 13:21

verdone ha scritto:I Defender non uscivano perfetti neanche da nuovi, figuriamoci dopo 25 anni e 190K Km, quindi se pensi di aver individuato tutti i possibili difetti e ritieni che il prezzo sia accettabile, perché no?

La penso esattamente come te. Pensa che un meccanico Defender mi disse: non stare a guardare se perde olio perché quei motori perdevano olio da nuovi.
Defender 90 Td5 del 2000 - (Camuflone) - motorizzazione 15P con centralina MSB rimappata - EGR esclusa (ma presente)
Melus

Messaggioil 27/09/2025, 13:24

Se perde olio hai la certezza che l'olio c'è.
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 27/09/2025, 13:43

defenderbianco ha scritto:Se perde olio hai la certezza che l'olio c'è.

:lol: :lol: :lol:
Molto vero.
Defender 90 Td5 del 2000 - (Camuflone) - motorizzazione 15P con centralina MSB rimappata - EGR esclusa (ma presente)
Melus

Messaggioil 02/10/2025, 8:26

... con i privati ho sempre visto le auto nelle reali condizioni di utilizzo ....
Non soltanto, vedi veramente "l'auto" nella realo condizioni di utilizzo

Io butto tanto un occhio al veicolo come al proprietario - com'e', come parla cosa fa cosa ne capisce come spiega cosa ha fatto e non, ecc. ecc.
Il giro di test che lo faccia lui, guardo come guida come si comporta come la tratta ....
Ripeto, ho comprato tante, molte - troppe - auto "sull'emozione" ed e' stato come se portassi a casa un randagio e doverlo "riportare" a vita felice. Per poi darla via in condizioni migliori di quelle precedenti, e sovente a perdita.
Questo mi ha fatto diventare un po' piu' critico oggi ...occhi aperti e sopratuto "spegni" il cuore e le emozioni! ;)
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 02/10/2025, 9:38

Questa è veramente la cosa più difficile.
E' pur vero che il mercato non offre tantissimo e spesso per andare a vederli si tratta di fare parecchi km e tra prezzo, condizioni, luogo.... si rischia di non concludere mai.
Melus

Messaggioil 04/10/2025, 20:59

Beh, io questo lo misi in conto gia' da una vita, essendo in un posto dove "fisiologicamente" devi farci arrivare le auto dall'estero ...
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 06/10/2025, 15:19

solo visionandolo hai già trovato sti problemi, figurati dopo un anno dall'acquisto...poi da concessionaria, si venderebbero anche la mamma
GARBA96

Messaggioil 06/10/2025, 15:35

In realtà il verdetto del meccanico è stato buono: telaio, carrozzeria, freni, frizione, cambio, ponti, cuscinetti.
Certo il problema degli accessori non collaudati c’è.
Il motore che gira sbilanciato è l’unica incognita: cablaggio? Iniettori da revisionare? Certo, potrebbe essere una valvola piegata o un cilindro crepato ma il diagnostico non sarebbe un problema sull’iniettore 3 non trovate?
Melus

Messaggioil 06/10/2025, 18:07

No, la diagnostica controlla gli iniettori per cui se non trova errori non segnala nulla anche se ti sta uscendo il gasolio liquido dallo scarico. Ho gia' visto coi miei occhi che se ci sono problemi alla testata non c'e' nulla che lo possa segnalare
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Precedente

Torna a DEFENDER