Ho aperto un nuovo post dove metterei la revisione completa con le varie considerazioni dei ponti anteriori e posteriori, ho provato a cercare ma non ho trovato qualcosa di generale.
Mettero' anche le foto cosi spero potrete aiutarmi nella revisione.....
PONTE POSTERIORE
Ho seguito i passaggi del manuale per rimuovere il coprimozzo, la flangia, il semiasse....
Ho sfilato l'assieme del mozzo e ho rimosso, i 2 cuscinetti e il paraolio, dopo i due anelli dei cuscinetti....
- Una vite del fissaggio flangia si è spezzata nel mozzo.....
- Altra cosa, è possibile che una volta liberato i labbri della rondella di tenuta il dado e il controdado del mozzo li ho tolti con le mani?
- Quali sono i componenti che devo controllare oltre a sostituire cuscinetti, tenute e guarnizioni varie? Non capisco quali sono i componenti che si recuperano
Poi sono passato a smontare le pere, dopo averle sfilate mi sono fermato togliendo solo il dado lato albero, la tenuta e il cuscinetto lato esterno....
Anche qua, dopo il cuscinetto ho trovato una miriade di rondelle rasamenti si chiamano???, di tante misure, una al centro era mezza triturata.....
- Cosa devo controllare per capire se il differenziale è in buona salute e non deve essere sbriciolato?
- Si puo' togliere i cappelli con i fili di sostegno e rimuove il pignone con il relativo cuscinetto interno?
Ringrazio chiunque contribuisca ad aiutarmi in questa bella sfida, perlomeno per me