Africaland • Leggi argomento - Prime impressioni e problemi RR Sport 3.6 TDV8

Prime impressioni e problemi RR Sport 3.6 TDV8

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 16/10/2025, 15:58

Ho ritirato la mia Range Rover, una Sport 3.6 TDV8 HSE del 2007 con 279000 km unico proprietario con tutti i tagliandi in LR, la vettura era ferma da Aprile di quest'anno e fatta una prima prova tutto sembrava in ordine, motore e cambio girano alla perfezione, sospensioni funzionano bene, si alza e si abbassa, solo un rumore sulle buche di sfiato della sosp. ant sx. .
Riportata a casa da Bs ho visto che inizia a perdere acqua dalla parte dietro al motore verso dx, quando la vaschetta è a livello ne perde di più quando va appena sotto il minimo solo qualche goccia, temperatura motore sempre perfetta nessuna spia livello acqua accesa, spero sia un tubo o una fascetta, settimana prossima la porterò dal mio meccanico, che è specializzato in Jeep ma anche con le LR se la cava.
Io vengo da un Jeep Grand Cherokee 30 V6 CRD motorizzato Mercedes, e questa in quanto a comfort e motore siamo un altro pianeta, speriamo bene con i problemi...
Per finire ieri si è accesa la spia gialla delle sospensioni con la scritta guasto sospensioni, ma a parte quello sibili sfiato che si sente funzionano benissimo, spengo e la spia si spegne, stasera scarico il programma sulla mia OBD della Autel e vedo i codici di errore, anche se ferma da 4/5 gg rimane a livello corretto l'altezza, vedremo.
Comunque grande macchina, poi l'ho pagata meno di uno scooter.
Fabrizio Range Rover Sport HSE 3.6 TDV8 2007
Brizzi70

Torna a RANGE ROVER