Lucaud ha scritto:
Il meccanico, in attesa di una verifica di persona (pienissimi in questo periodo) mi ha consigliato di fare uno o due pieni di Diesel più performante perchè potrebbe essere dello sporco nelle valvole.
Lucaud ha scritto:
Su una pagina facebook, alcuni utenti hanno suggerito fosse un problema legato al fatto che la benzina era sotto metà serbatoio (da indicatore) ed effettivamente era sempre a quei livelli quando è successo.
come ho detto, ora ho fatto il pieno subito dopo che era capitato la terza volta e ho fatto 49 litri...quindi mancavano circa 15 ma il l'indicatore non era arrivato ancora all'ultimo quarto...
maxtd5 ha scritto:Se diesel mi viene da pensare al sistema di acceleratore od un sensore giri che in quel momento non legge bene
roby65to ha scritto:
Benzina?! Ma non è diesel?
Dubito comunque che possa essere un problema risolvibile chiedendo su forum o peggio Facebook, anche un meccanico avrà non pochi problemi ad individuarlo non essendo un difetto sistematicamente ricorrente...
stilus ha scritto:Per esperienza su questo modello, prima cosa sostituirei il filtro carburante, facendo attenzione all'efficacia di spurgo, poi controllerei lo sfiato del serbatoio accanto al tubo rifornimento, infine controllerei i manicotti intercooler.
Ciao Francesco.
roby65to ha scritto:Parla di corpo farfallato e sensore battiti per cui farebbe pensare ad un motore a benzina, se è così, speriamo che non segua il consiglio di fare uno due pieni di diesel performante!![]()
PS: la cosa più importante (ed obbligatoria) per fare domande tecniche è inserire sul profilo il VIN del veicolo, indispensabile per capire esattamente di cosa si tratta.
roby65to ha scritto:
Il sensore dei giri può creare il problema anche sul motore a benzina...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti