Africaland • Leggi argomento - Puntoni Herero ant/post

Puntoni Herero ant/post

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 16/12/2025, 15:58

puntoni anteriori Herero e puntoni Euroturbo mi sembra siano due sistemi uguali solo nel nome.

I primi sfruttando l'elasticità delle boccole aumentano l'escursione che sui Defender è "ingessata".

Chiaramente il consumo delle boccole è maggiore rispetto ad un puntone normale.

i puntoni Euroturbo sono "normali" puntoni solamente più lunghi e con caster adeguato al rialzo, non apportano nessun vantaggio all'escursione del ponte anteriore.

Quindi dipende da cosa si vuole perseguire.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 17/12/2025, 11:14

fanfango ha scritto:puntoni anteriori Herero e puntoni Euroturbo mi sembra siano due sistemi uguali solo nel nome.

I primi sfruttando l'elasticità delle boccole aumentano l'escursione che sui Defender è "ingessata".

Chiaramente il consumo delle boccole è maggiore rispetto ad un puntone normale.

i puntoni Euroturbo sono "normali" puntoni solamente più lunghi e con caster adeguato al rialzo, non apportano nessun vantaggio all'escursione del ponte anteriore.

Quindi dipende da cosa si vuole perseguire.

Diciamo che non sto facendo un mezzo estremo, ho però montato la base dell'assetto herero proprio perché rimane un rialzo "lieve" e ti da quell'escursione necessaria quelle poche volte in cui serve...
carlodef90

Messaggioil 17/12/2025, 11:57

Nel tuo caso ad esempio IO non monterei i boccolosi. I vantaggi non supererebbero gli svantaggi.
Detto da uno che odia i radius arm
Babbano

Messaggioil 17/12/2025, 16:56

Confermo, anch'io non li monterei per il tuo utilizzo.
husky

Precedente

Torna a DEFENDER