WhatsApp Image 2025-07-07 at 13.50.44_resized.jpg
2.jpg
WhatsApp Image 2025-07-05 at 12.04.37_resized_resized.jpg
Buongiorno, dopo 2 anni di lavoro questo e' il mio td5 del 2005 in Epsom Green.
L obiettivo era restaurarlo conservativamente (partivo da una base quasi perfetta, non un segno di ruggine) aggiungendo migliorie principalmente funzionali senza violentare l estetica originale del mezzo.
Le modifiche fatte che mi hanno dato maggiore soddisfazione sono state:
- fanaleria secondaria led
- fanali WIPAC Clear + lampadine nightbreaker (non mi piaceva l effetto dei fari al led, preferisco l estetica classica ma e' cmq migliorata considerevolmente la visibilita' notturna)
- cancello portaruota di scorta (aiuta molto anche nella riduzione delle vibrazioni). Ho preso il britpart e in 2 anni di uso quotidiano non ha un segno di ruggine o usura.
- insonorizzazione abitacolo/ isolamento termico. Ero scettico sul risultato finale ma ha ridotto (eliminato completamente?) quelle vibrazioni di lamiera che mi rendevano sgradevole la guida. Come Bonus l abitacolo e' molto meno caldo d estate e non mi cuociono i piedi

Forse il mod che mi ha dato maggiore soddisfazione.
- cambio molla pedale frizione con quella del puma, molto piu' gradevole nel traffico
- finiture sottoporta in INOX spazzolato. E' una miglioria esclusivamente estetica ma l abitacolo e' molto piu' ordinato e protegge dalla sverniciatura dei sottoporta che si causa con il continuo salire e scendere.
- subwoofer dietro al cubby e tweeters integrati nella dashboard con radio blaupunkt (sono le uniche autoradio che ho trovato ad avere un effetto OEM/vintage)
- nuove schiume ortopediche per i sedili. Piu' rigidi ma molto piu' comodi per viaggi lunghi.
- kit per sedili riscaldati. Mi ha aiutato molto quest'ultimo inverno.
- interni in pelle (sedili, cubby e parte della dashboard). Sebbene si tratti di una modifica solo estetica (e di conseguenza superficiale e sicuramente inutile) trovo che l effetto globale e il conseguente piacere di guida ne abbiano beneficiato, Ho scelto vera pelle nonostante tutti mi suggerissero PU dato che per la modesta differenza di prezzo credo l'effetto finale non sia paragonabile. Se dovessi rifarli forse oggi userei pelle nera anche per i sedili, per mantenere maggiormente l estetica originale.
- guarnizioni sottoporta del Puma. Aiutano considerevolmente nel rendere l abitacolo piu' silenzioso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.