Buongiorno.
Non ho trovato una discussione adatta da potermi attaccare, oppure, se i moderatori ne trovano una idonea, non mi offendo se la accorpano.
Vorrei iniziare anche a portare un po' più di cavalleria al motore, modificando un po' più "seriamente" la pompa (avrei anche li in scaffale archiviata una vgt, ma uno step alla volta, il tempo è quello che è e la macchina mi serve)
Sto facendo una revisione del circuito di raffreddamento del disco, con radiatore maggiorato e sostituzione di tutte le tubazioni in silicone e vaschetta (la causa scatenante è stata la rottura di quest'ultima, e vista la componentistica trentennale, si meritava un po' di rinnovamento). Mi piacerebbe montare anche un intercooler maggiorato (l'originale inizia ad avere le alette fragili sulla faccia anteriore), ma sinceramente i 600 ed oltre € di allisport, mi sembravano esagerati, anche se c'è la versione solo potenziata ad un po' meno...
Come vi sembra questo intercooler?
https://www.taurus.to.it/intercooler/28 ... tlr03.htmlAltro capitolo. Voi come avete agito sulla pompa? quando abbassate la ghiera dentata (di un giro?) abbassate anche lo spessore, lo lasciate com'è, oppure vale la pena costruirne uno (o più) in teflon per mantenere una configurazione originale alla bisogna? si trovano commerciali sennò?
Con la fumosità come vi regolate, con la ghiera sotto la membrana (che ruoterò al massimo, oppure avrei anche un pin a fetta di salame, ma non mi sfagiola tantissimo), o agendo sulla vite esterna (smoke) che vorrei girare di un giro?
Vale la pena agire anche sul gambo della westgate come è menzionato nella guida di didier?
terzo capitolo. Madman. ora ho provato a contattare il produttore perchè lo danno esaurito. e' l'unico accessorio che mi permette di monitorare un po' i parametri necessari a tenere sotto controllo la salute del motore, visti i "ritocchi" al rialzo dell'alimentazione?
Spulciando nel sito, ho visto un altra chicca interessante, un kingpin comandato elettronicamente! anche se purtroppo non è ip68....ma se avessi il tempo, una prova la farei sicuramente!
https://madmandevelopments.com/performance/kingpin/Cosa ne pensate?