Africaland • Leggi argomento - Spia freni in pendenza max

Spia freni in pendenza max

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 11/07/2005, 18:28

Ciao Succede anche a me: Inizialmente la spia si accendeva solo in discese molto ripide, ora anche in piano, non sempre l'accensione avviene in seguito ad una frenata. Controllate le pastiglie: nuove Controllato il liquido: Livello OK La settimana prossima il meccanico mi cambia il sensore della vaschetta olio freni, pare capiti spesso. buon fango (a trovarne) JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Messaggioil 11/07/2005, 18:42

Scusate, ma non so se ho capito bene. NOLIMIT sostiene che: "fino a un paio di mesi fa la vedevo solo i pochi secondi del check di avvio". Ma sul mio Defender il check mi controlla solo le candelette, il filtro gasolio e la spia gialla del funzionamento OK del motore. Quella dell'impianto frenante si illumina solo a freno a mano inserito. Ho qualche anomalia? (in più oltre tutte le altre che ho già?) Massimo Jasmin 2 109 SW petrol III serie Jasmin 1 Defender 110 sw td5 MY '02 "Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Massimo

Defender 110 SW Td5 MY'02 Jasmin 2
109 SW petrol model, III serie, Jasmin 1

"Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Il Defender non è un auto è un'arte del vivere.
jasmin2

Messaggioil 11/07/2005, 18:49

stesso problema da sempre, quando si presenta cambio pastiglie e liquidido e torna tutto ok. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 12/07/2005, 1:21

Beh Alex, male non fará, ma probabilmente neppure ti risolverá lo sfarfallio della spia. Il galleggiante galleggia sul fluido e basta, non fa analisi chimiche del DOT4 né un controllo anagrafico per valutarne l'etá... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 12/07/2005, 1:54

no no Alex, il galleggiante galleggia sempre. anche nell'olio cambio (provato) anche se fosse diminuito di densità fino a quella dell'acqua galleggierebbe sempre Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 12/07/2005, 9:35

controlla l`interruttore sotto la copertura della leva E` QUELLO!!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 12/07/2005, 9:36

Alessio, la Land che studia un galleggiante in grado di sentire la differenza di densità, questa è fantascienza pura Fai solo una prova semplice, anche se il livello sembra ok aggiungine un po', tipo un cm sopra al massimo, che tanto non fa danni e vedi cosa succede. In ogni caso se hai deciso di cambiarlo dovrai tirarlo fuori tutto lo stesso. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 12/07/2005, 10:33

quell`interruttore, o almeno il mio, deve essere stato progettato da un irlandese dell`ira ubriaco e ateo e montato dalla mummia di ramsete 3. Il suo fissaggio e il suo sgancio sono talmente labili e aleatori che il peso della leva lo sgancia e la spia si accende. Capitava anche a me, anche le "vibrazioni" della luce sono causate dal prezioso interruttore. Se non sei convinto fai la prova di fissarlo con del nastro e poi "lanciarti" giu` dall`argine, vedrai che torna tutto a posto. Ti prego, fai questa prova prima di romperti la testa (. Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 12/07/2005, 11:06

Per Massimo Jasmin2. Mi sono dimenticato di verificare il check della spia, comunque il funzionamento della lucina si puó controllare in 2 modi: - provandoi ad azionare il freno a mano; - provando a schiacciare col dito la parte in gomma che sta sul coperchietto del serbatoietto liquido freni (abbassa il galleggiante e la spia si accende). Che sia l'interruttore del freno a mano mi sembra strano. Vero che questo interruttore é "perfettibile" (e cosa non lo é sul Defender?), peró non vedo nessun possibile nesso con l'inclinazione dell'auto. Se fosse un suo contatto precario sicuramente la lucina lampeggierebbe anche in altre condizioni (sterrati, p.e.) e toccando la leva dovrebbe smettere. Peró tentar non nuoce... Ma anche a rabboccare l'olio seguendo il consiglio di Alfredo ci vuole un attimo. Forza Alex, poche ciance e prova! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 12/07/2005, 11:13

Ciao Carlo più tardi farò la prova che mi dici. Grazie per Nolimit: Per quanto riguarda la lampadina non è senz'altro fottuta perchè tirando il freno a mano si accende regolarmente. Resto con il dubbio se il controllo debba avvenire al giro di chiave... Sulla Range e sulla Discovery per testarla solo ed esclusivamente con il freno a mano Massimo Jasmin 2 109 SW petrol III serie Jasmin 1 Defender 110 sw td5 MY '02 "Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Massimo

Defender 110 SW Td5 MY'02 Jasmin 2
109 SW petrol model, III serie, Jasmin 1

"Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Il Defender non è un auto è un'arte del vivere.
jasmin2

Messaggioil 12/07/2005, 11:53

quote:
quell`interruttore, o almeno il mio, deve essere stato progettato da un irlandese dell`ira ubriaco e ateo e montato dalla mummia di ramsete 3. Il suo fissaggio e il suo sgancio sono talmente labili e aleatori che il peso della leva lo sgancia e la spia si accende. Capitava anche a me, anche le "vibrazioni" della luce sono causate dal prezioso interruttore. Se non sei convinto fai la prova di fissarlo con del nastro e poi "lanciarti" giu` dall`argine, vedrai che torna tutto a posto. Ti prego, fai questa prova prima di romperti la testa (. Carlo e Vyper
cambiato anche quello, tutto ok per qualche mese poi è ricominciato... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 12/07/2005, 12:09

Non e` l`interruttore che non funzioni, e` il sistema di come viene inserito-disinserito che `e molto /....diciamo..affidato al caso, vai tranquilo, e` quelloooooooooo Prova ne e` il fatto che tenendolo con un pelo di nastro tutto si sistemaaaaaaaaaa Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 12/07/2005, 12:43

E allora faremo la proooooovaaaaa! Insomma credo che non ci vada chissá che a fare 2 prove: 1. si stacca lo spinotto del galleggiante sopra la vaschetta; 2. si stacca lo spinotto dell'interruttore o lo si blocca in posizione chiusa. Cosí si taglia la tasta al toro. Bisognerebbe ricordarsi sempre che ogni Defender é un caso patologico a se stante: non ne esistono 2 uguali, non esiste una cura unica. Alfredo dice che rabboccando sparisce, Carlo che é l'interruttore... Forse hanno ragioni entrambi! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 12/07/2005, 13:21

Alex, fa sta cavolo di prova (una delle due) e riferisci, se no qui si fa notte con le supposizioni. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 13/07/2005, 0:12

cerca, almeno, di fare una prova alla volta.... ...altrimenti arriviamo tutti a 10.000 messaggi Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 25/07/2005, 19:28

Puntuale, come tutte le altre rognette che affligono il Def, mi si è presentata pure questa. Inizialmente era solo un'accensione ad "intermittenza irregolare" su fondi molto sconnessi, in discesa. Sabato mi si è ripresentata su di un bello sterrato mosso in forte pendenza. Ho provato a muovere o tenere giù la leva freno a mano, ma nulla, la spia ha continuato a lampeggiare irregolarmente. Mi sono fermato su di una bella discesona e tale spia è rimasta bella fissa sempre accesa. Dal basso della mia pochezza tecnica e meccanica e da quanto riportato dagli altri Lander, ne deduco che il fenomeno è legato al leggero calo del livello di DOT in conseguenza dell'usura pastiglie. Non voglio pensare che sia altro....... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

PrecedenteProssimo

Torna a FRENI & STERZO