Africaland • Leggi argomento - STERZO IMPRECISO

STERZO IMPRECISO

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 21/03/2006, 17:31

Ciao ragazzi il mio land si avvicina ai 100 mila km e con essi sono saltate fuori i segni del fuoristrada.Mi rivolgo a voi in quanto io in materia sono ancora un apprendista!!! In pratica lo sterzo è impreciso con un eccessivo gioco che rende difficile andare dritto in rettilineo con il volante fermo, anche nelle manovre scatttose con l'eccessivo gioco che ha a volte è reattivo a volte no. Per ultimo ho notato uno scatto quando lo ruoto per girare a sinistra. Dopo circa 3/4 di giro si presenta questo "gradino", questo "inceppo" che il volante fa avvertibili solo al tatto e non all'udito.Tra l'altro quando sono in prossimità dello scatto se mollo il volante, lo stesso si blocca li continuando la curva da solo, che è sucessivamente sbloccabile riprendendo lo sterzo in mano. Cosa potrebbe essere??? Olio non ne perde gia guardato.La parola agli esperti land..... Grazie mille a tutti.... Saluti Andrea signoland
Signoland
signoland

Messaggioil 21/03/2006, 18:29

Testine, può essere, poi: gommini barra panhard (difficilmente rilevabile a barra montata), verifica quelle anche dei radius-arm. (visibile gioco provando a muoverle) Per ultimo ma non ultimo, controlla crocere dell'albero sterzo, dall'uscita abitacolo fino all'innesto con la scatola ( serraggi e giochi ) non si sà mai. Se in fondo verso la scatola hai la crocera d'alluminio, cambiala con quella in ferro. Padanian Club
stefen67

Messaggioil 21/03/2006, 19:26

quote:
Testine, può essere, poi: gommini barra panhard (difficilmente rilevabile a barra montata)
se possibile cambia anche i bulloni della barra ------------------------------------------------------ Davide Defender 90 300 Tdi (Bucefalo) -LAMBROLAND 4X4- Quand la fadiga la pasa al gust, mola la f**a e pasa al Lambrusc
Davide Defender 110 td5 '01

Quand la fadiga la pasa al gust,
mola la f**a e pasa al Lambrusc

Non è il lavoro, ma il pensiero del lavoro (che da problemi).
dabbo

Messaggioil 22/03/2006, 22:13

Grazie mille ragazzi adesso al tagliando elencherò questi controlli... Saluti Andrea signoland
Signoland
signoland

Messaggioil 23/03/2006, 2:29

vedo dal profilo che hai un def e quindi non so bene dove sia l'ammortizzatore di sterzo, ma sul carriolon avevo gli stessi sintomi di volante a scatti che non tornava nemmeno se abbandonato a sè stesso. Ebbene, avevo urtato l'ammortizzatore chissà dove facendo off road ed era accartocciato come un pacchetto di sigarette vuoto... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a FRENI & STERZO