Africaland • Leggi argomento - tagliando 40000km Autostar Flaminia Roma

tagliando 40000km Autostar Flaminia Roma

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 08/09/2008, 1:25

dite che devo addirittura dubitare di questo?
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 08/09/2008, 2:11

quote:
60€+iva all'ora?? Sono tutti ingegneri???!!!! Pianto li di far l'università e apro un'officina land rover!!!!!!!!
In mercedes ne prendono 92€ all'ora ;)
diafino

Messaggioil 08/09/2008, 2:18

Mah.. però sono poco furbi: vedi una macchina di uno che ha adesivi di forum, puoi immaginare che tanto disinformato e sprovveduto non è.. i forum servono a questo Infatti, come volevasi dimostrare Autostar Flaminia non ci fa una gran bella figura.
diafino

Messaggioil 08/09/2008, 2:25

1200 euri è una rapina bella e buona dovrebbe essere sui 500 euri quel tagliando Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 08/09/2008, 9:53

Le ore di mano d'opera conteggiate non sono 3.40 ma 7.20, 204 euro per il "Servizio a 40.000km" e altri 204 (strana coincidenza) per le ultime 5 voci. Proprio queste ultime 5 voci, essendo conteggiate al di fuori della voce precedente "Servizio a 40.000km" potrebbe voler dire che sono extra rispetto a quanto previsto per il tagliando e con queste tutti i ricambi ad esse collegate. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 08/09/2008, 10:49

esatto... è lì che insisto diafino: non ho gli adesivi, ho cambiato il parabrezza da poco... se mi và male sta storia come supporto morale chiedo ufficialmente uno stock di adesivi, li metto anche sui sedili!
chiccopaqe

Messaggioil 08/09/2008, 10:51

quote:
ho rotto un differenziale in centro italia a ferragosto, la macchina è lì da quella data, l'hanno portata loro lì per cambiarlo in garanzia. Visti i tempi che si allungavano ho chiesto di farmi il tagliando ipotizzando dei prezzi in linea con quelli del resto d'Italia. Non l'avessi mai fatto
Si stanno facendo ripagare il differenziale? Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 08/09/2008, 10:56

Comunque, è caro e forse le pastiglie non andavano cambiate e nemmeno l'olio, però ricordiamoci che ormai LR è diventato un prodotto di lusso (Range Rover e simili) ed il costo a l'ora è levitato grazie a queste vetturine. A BS chiedono € 38,00 + IVA. LR dovrebbe avere un prezzo identico per tutti, no? Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 08/09/2008, 11:01

no,il prezzo lo fa l'officina. Gli oli che mi hanno cambiato vengono impasti dalla casa, quindi a parte il prezzo niente da dire... Per quanto riguarda il bene di lusso, pensi che in Porsche ti cambino le pastiglie freno senza autorizzazione? non scherziamo, ho tutto diritto di consumarmi il 100% del mio consumabile se non prescritto il cambio dalla casa.
chiccopaqe

Messaggioil 08/09/2008, 19:52

ciao a tutti, che la fattura sia bella "grassa" si vede nel suo complesso. Ma sindacare le singole voci la vedo un poco dura. La "casa" stabilisce: quali siano i controlli da effettuare, quali i consumabili da sostituire e i prezzi di ricambi. Come pure fornisce i tempari da adottare per le singole attività. Quindi quando chiedi il tagliano ad una certa percorrenza accetti a priori la "mazzata", anche non sapendo dove si va a parara. Se i freni siano stati da fare o no come lo dimostri a posteriori? di freni frusti da farti vedere ne avranno a casse. Mi pare però che segnare la sostituzione del liquido freni per il tagliando (ore 3,40) e anche per la sost dei freni (ore 0,40).... non penso che abbiano spurgato 2 volte l'impianto. Prova a tirare il prezzo minacciando lettere ecc. per i lavori eseguiti senza un autorizzazione esplicita.... non vedo soluzioni alternative. Davanti ad un giudice di pace valgono poco le chiacchiere difronte ai listini ed i tempari stabiliti dalla casa e praticati da tutti i concessionari bene esposti in officina e nei vari documenti informativi diffusi dai costruttori.L'unica contestazione potrebbe essere per l'utilizzo di ricambi non originali, ma a quei prezzi se li possono permettere. Praticamente è un ladrocini autorizzato. Per il futuro cerca un mecca affidabile ed onesto ammesso che esistano. Questo con tutta la mia solidarietà. Ciao a tutti
matteo66

Messaggioil 08/09/2008, 20:22

Ho chiesto quale concessionario, magari fosse stato qualche altro.....ma di Autostar non ne sò proprio nulla, è uno degli ultimi nati a Roma Land Rover legati a Ford. I prezzi mano d'opera officina possono cambiare anche tra concessionario e concessionario della stessa città, l'ultimo approccio che mi ricordo nel 2004 stava a 48 € + Iva. Varie cose dette e giuste. Se si chiede esplicitamente il tagliando dei 40k gli stai accettando quanto prevede Land rover per tale kilometraggio, tutto quello in più doveva essere avvisato previa telefonata. Tutto ciò che ti hanno sostituito deve essere visibile, a maggior ragione tutto ciò che stava fuori il tagliando previsto dalla LR ai 40K. Purtroppo sono ben abituati a Signore impellicciate che lasciano il Free, il Disco o il Range e dicono mi faccia il tagliando, l'auto la sta parcheggiando il parcheggiatore.....e poi pagano senza battere ciglio.... Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 08/09/2008, 22:13

fortunatamente non giro in pelliccia e pagherò solo quello richiesto, ci possono giurare Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 08/09/2008, 23:35

OPS; la signora con la pelliccia casualmente si è imbattuta in un manuale di officina. E' proprio un peccato... Gli ho scritto: "Potrebbe suggerire al Suo collaboratore con cui ho parlato oggi (nel rispetto del mio tempo non avrei dovuto) che nel suo tempo libero potrebbe sfogliarsi il manuale della vettura su cui lavora per la modica cifra di 72 €/h." sto capofficina era stato veramente scortese, mi ha rovinato il pranzo. Si contraddiceva da solo e pretendeva di aver ragione... Peccato essersi imbattuti, proprio sul più bello in un manuale. Comunque anche se me li tolgono, il prezzo rimane sui 700 euro, che mi sembra eccessivo comunque. Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 09/09/2008, 2:02

effettivamente il mio concessionario ed anche il mio meccanico di fiducia, quando si tratta di sostituzione pastiglie e dischi, chiamano i clienti per avvisarli della necessità, per raccomandare di non percorrere più di quanti km si stima possano ancora durare ovvero per chiedere il consenso alla sostituzione. dunque una buona e corretta applicazione di una norma che evidentemente è comune agli autoriparatori. si potrebbe anche chiedere l'intervento della camera di commercio? cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 09/09/2008, 2:33

vista la completa malafede delle persone con cui ho avuto a che fare altro che camera di commercio...
chiccopaqe

Messaggioil 09/09/2008, 4:31

ciao, provo a mettere la foto, vedi se riesci ad ingradirla, altrimenti te la invio ma la tua e-mail non mi viene accettata. rudy
90 Inches of Pure Pleasure ..
Rudy

Messaggioil 09/09/2008, 12:41

quote:
vista la completa malafede delle persone con cui ho avuto a che fare altro che camera di commercio...
Il presidente della Repubblica!!!! Comunque la scheda dei lavori c'é anche in qualche link in AL, solo che non riesco a trovartela!!! Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 09/09/2008, 17:55

alla fine di trattative mi propongono un 900. che faccio? la cifra "giusta" sarebbe sui 750. praticamente pago le pastiglie e non la manodopera. sta roba mi sta facendo perdere troppo tempo, che faccio? di LR italia, manco l'ombra Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 09/09/2008, 17:57

Come siete arrivati a questa cifra? con le buone o con le cattive? Se hanno ceduto perchè hanno la coda di paglia e sanno di essere nel torto potresti tirare ancora un pò.... Ricorda però che hanno in mano la tua macchina, non vorrei che gli facessero qualche "scherzetto", magari a lungo termine Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 09/09/2008, 18:09

con le cattive, ma parlando solo con loro, la Land poteva non esistere. A sto punto cedo non per i soldi ma perché non sto combinando niente ormai da 2 giorni. Hanno addirittura detto per intimidirmi che se volevo mi rimontavano le pastiglie però chiamavano la stradale perché la mia macchina non era sicura... Ho detto: "perfetto! fatelo!", magari, ha subito cambiato discorso. Vabbuò ragazzi, sto ancora aspettando il nuovo post-ventivo Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

PrecedenteProssimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA