Defender 110 300Tdi '98 137kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
sei unico!
scherzi a parte... che dire? io sulla sabbia non amo per nulla le pendenze laterali (come anche su altri terreni). Per il resto, per quanto possibile sto leggero al massimo (come carico). Ultimamente ho la "mania" di girare il più leggero possibile. Se andrò solo, la prossima volta, stavo pensando di lasciare a casa l'air camping e posizionare sul tetto una mini-ingloo da 1 posto. Sempre 60 kg rispasrmiati. E poi niente taniche, per dove vado non occorrono. E forse nemmeno serbatoio d'acqua, solo casse di bottiglie di plastica. Che ne pensi gegio?
Maas-salamaquote:Che non ho l'esperienza per risponderti
Che ne pensi gegio?
Ho fatto solo due Afriche con la Land e sempre su pista, si qualche dunetta che si mangiava la strada l'ho presa, una mezz'ora di stupidate su sabbia a sud di Zagora l'ho fatta, ma non credo di poter dire "ho fatto sabbia".
Però ricordo con piacere la pista di sabbia di Sossusvlei e la ancor più infida ghiaietta del Messum Crater fatti con la macchina a nolo, lì il cuore non soffriva e a quel Toy gli ho tirato ben bene il collo
E poi di solito subentra anche la paura, o meglio la ragione che si oppone all'incoscienza: sei solo, in mezzo al mondo, e se si rompe la macchina, come esco? e se mi insabbio o se buco, chi riesce a lavorare sotto il sole a 50°? ammetto che le tre/quattro ore che mi ci sono volute per attraversare il Messum Crater sono state tra le più lunghe della mia vita....
Leggerezza: sarebbe meglio esser leggeri comunque, credo tanto più se si pensa di affrontare la sabbia, con la sua cedevolezza e i laterali sempre in agguato.
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto
dopo al ciao ho iniziato afare fuoristrad con questa io a 13 anni....
saluti
Simone
Drive car like it if just been stolen!quote:
a me invece la sabbia piace molto,ho iniziato così a fare fuoristrada,ho casa a 150 metri dal mare,dove c'è una spiaggia lunga 3 km e larga più di 50 metri,dove ci sono delle dunette,anzi tante dunette,prima mi limitavo a star giù dalle dunette,avevo paura delle pendenze,poi pian pianino mi sono avventurato sempre di più,adesso quella spiaggia la potrei fare ad occhi chiusi.sia chiaro,io in spiaggia entro solo d'inverno,e solo dopo aver controllato che non ci sia neanche una persona,altrimenti non mi faccio il giretto. poi dipende da sabbia sabbia,perchè sempre vicino casa mia c'è un'altra spiaggia moooolto bastarda,una volta eravamo in 5 fuoristrada entriamo e dopo pochi metri tutti piantati,chiamo un mio amico col trattore per venirci in aiuto,ma niente anche lui si piantaalla fine ho dovuto chiamare un altro mio amico con una ruspa cingolata che ci ha tirato tutti fuori a mo di trenino
non vedo l'ora di poter mettere piede sulla sabbia africana,e pensare che dista da me l'africa di 150 km,ma per ora mancano i soldi per un viaggio del genere
il mio disco è come i cani, marca il territorio
![]()
![]()

numble... numble... numble...
Darioso, non è che ti stai confondendo?! A 150 mt da te al massimo ci può essere l'idroscalo con un pò di sabbia...
intendi quello mare?!?

Drive car like it if just been stolen!
sono stato 8 anni a scuola con il figlio,salvo cavarra,e continuo a sentirlo,per vincenzo belfiore e come se non lo conosco quel losco individuo
ogni volta che scendo ci scappa l'uscita con lui e company.
ma mi sorge una domanda spontanea...ma tu come min***a li conosci????
deduco che sei stato giù in sicilia...e quindi pezzo di connutu ca nun si autru (cornuto che non sei altro
) non mi hai fatto sapere niente???
il mio disco è come i cani, marca il territorio

Drive car like it if just been stolen!Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite