Africaland • Leggi argomento - voglia di sabbia....

voglia di sabbia....

Esperienze e consigli

Messaggioil 23/09/2006, 23:29

questo trehad oggi fa un anno che non vede anima viva............
tobyamos

Messaggioil 24/09/2006, 0:00

...l'unica sabbia che vedo è quella dentro i posaceneri fuori dal locale! che tristezza. Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 24/09/2006, 0:34

io0 vedo solo quella della spiaggia
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 15/03/2007, 16:21

heheheheheheh! Io sono così bravo che non so cosa chiedere scherzi a parte..... misteri di africaland! Maas-salama
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 15/03/2007, 16:33

Dai, buttiamo in piedi noi qualcosa! A me per esempio non piace la guida su sabbia, sento il motore urlare e mi fà male al cuore.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 15/03/2007, 16:40

sei unico! scherzi a parte... che dire? io sulla sabbia non amo per nulla le pendenze laterali (come anche su altri terreni). Per il resto, per quanto possibile sto leggero al massimo (come carico). Ultimamente ho la "mania" di girare il più leggero possibile. Se andrò solo, la prossima volta, stavo pensando di lasciare a casa l'air camping e posizionare sul tetto una mini-ingloo da 1 posto. Sempre 60 kg rispasrmiati. E poi niente taniche, per dove vado non occorrono. E forse nemmeno serbatoio d'acqua, solo casse di bottiglie di plastica. Che ne pensi gegio? Maas-salama
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 15/03/2007, 16:53

quote:
Che ne pensi gegio?
Che non ho l'esperienza per risponderti Ho fatto solo due Afriche con la Land e sempre su pista, si qualche dunetta che si mangiava la strada l'ho presa, una mezz'ora di stupidate su sabbia a sud di Zagora l'ho fatta, ma non credo di poter dire "ho fatto sabbia". Però ricordo con piacere la pista di sabbia di Sossusvlei e la ancor più infida ghiaietta del Messum Crater fatti con la macchina a nolo, lì il cuore non soffriva e a quel Toy gli ho tirato ben bene il collo E poi di solito subentra anche la paura, o meglio la ragione che si oppone all'incoscienza: sei solo, in mezzo al mondo, e se si rompe la macchina, come esco? e se mi insabbio o se buco, chi riesce a lavorare sotto il sole a 50°? ammetto che le tre/quattro ore che mi ci sono volute per attraversare il Messum Crater sono state tra le più lunghe della mia vita.... Leggerezza: sarebbe meglio esser leggeri comunque, credo tanto più se si pensa di affrontare la sabbia, con la sua cedevolezza e i laterali sempre in agguato. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 16/03/2007, 8:57

Beh? già finita la festa di compleanno? Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 16/03/2007, 9:38

ciao io con il deff non ho mai provato , ma ho girato tanto con la moto da cross sulla sabbia di fiume e l'imporatnte è non fermarsi, stare costanti, leggeri e prevenire i movimenti... dopo al ciao ho iniziato afare fuoristrad con questa io a 13 anni.... saluti Simone
KTM22

Messaggioil 16/03/2007, 10:34

Guarda guarda che cosa siete andati a rispolverare! buongiorno a voi!Ciao Gegio ciao franz! come state? Bhe che vi posso dire ..anche a me nn piace molto la guida sulla sabbia del Pò! quella africana secondo me nn sarà molto diversa ma il fatto di essere la cambia qualcosa. vero che sulla pala pesa uguale maaa...nn so sarà il colore, sarà la quantità.... Poi nn ho quella gran esperienza..l'ho vista: sul Pò con Paxton, Virus, Carletto, stefen67,Ale e altri brutti tipi e ci siamo piantati tutti! 7 macchine= 6 ore per venire fuori tutti!!! in Sardegna col Suz..., in grecia con l'88 IIA(piantato), in Islanda...a piedi, e tra tunisia e algeria con una Clio! altrimenti paletta e secchiello! Cmq peggio della sabbia x me è la ghiaia, bastarda quella!!! ciao PS Simone! che brutto colorito che hai!..o eri in pandanne con la moto? Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 16/03/2007, 14:24

a me invece la sabbia piace molto,ho iniziato così a fare fuoristrada,ho casa a 150 metri dal mare,dove c'è una spiaggia lunga 3 km e larga più di 50 metri,dove ci sono delle dunette,anzi tante dunette,prima mi limitavo a star giù dalle dunette,avevo paura delle pendenze,poi pian pianino mi sono avventurato sempre di più,adesso quella spiaggia la potrei fare ad occhi chiusi.sia chiaro,io in spiaggia entro solo d'inverno,e solo dopo aver controllato che non ci sia neanche una persona,altrimenti non mi faccio il giretto.

poi dipende da sabbia sabbia,perchè sempre vicino casa mia c'è un'altra spiaggia moooolto bastarda,una volta eravamo in 5 fuoristrada entriamo e dopo pochi metri tutti piantati,chiamo un mio amico col trattore per venirci in aiuto,ma niente anche lui si pianta

alla fine ho dovuto chiamare un altro mio amico con una ruspa cingolata che ci ha tirato tutti fuori a mo di trenino
non vedo l'ora di poter mettere piede sulla sabbia africana,e pensare che dista da me l'africa di 150 km,ma per ora mancano i soldi per un viaggio del genere
darioso

Messaggioil 16/03/2007, 21:22

quote:
a me invece la sabbia piace molto,ho iniziato così a fare fuoristrada,ho casa a 150 metri dal mare,dove c'è una spiaggia lunga 3 km e larga più di 50 metri,dove ci sono delle dunette,anzi tante dunette,prima mi limitavo a star giù dalle dunette,avevo paura delle pendenze,poi pian pianino mi sono avventurato sempre di più,adesso quella spiaggia la potrei fare ad occhi chiusi.sia chiaro,io in spiaggia entro solo d'inverno,e solo dopo aver controllato che non ci sia neanche una persona,altrimenti non mi faccio il giretto. poi dipende da sabbia sabbia,perchè sempre vicino casa mia c'è un'altra spiaggia moooolto bastarda,una volta eravamo in 5 fuoristrada entriamo e dopo pochi metri tutti piantati,chiamo un mio amico col trattore per venirci in aiuto,ma niente anche lui si pianta alla fine ho dovuto chiamare un altro mio amico con una ruspa cingolata che ci ha tirato tutti fuori a mo di trenino non vedo l'ora di poter mettere piede sulla sabbia africana,e pensare che dista da me l'africa di 150 km,ma per ora mancano i soldi per un viaggio del genere il mio disco è come i cani, marca il territorio
numble... numble... numble... Darioso, non è che ti stai confondendo?! A 150 mt da te al massimo ci può essere l'idroscalo con un pò di sabbia... intendi quello mare?!?
pascal

Messaggioil 16/03/2007, 22:26

eh caro pascal ti sbagli e ti sbagli di brutto,io siculo sono,hai presente la punta più a sud della sicilia???ecco lì più giù di me c'è solo l'africa,e purtroppo il disco è lì mentre io studio a milano Abito a Marzamemi frazione di Pachino (dove fanno i pomodorini pachino) in provincia di Siracusa il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 17/03/2007, 1:56

Caro pascal il siculo si nasconde dietro mentite residenze..he he! Dario magari conosci Sebastiano Cavarra che il camping a San lorenzo e Vincenzo Belfiore di Sicilia 4x4? Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 17/03/2007, 2:00

sono stato 8 anni a scuola con il figlio,salvo cavarra,e continuo a sentirlo,per vincenzo belfiore e come se non lo conosco quel losco individuoogni volta che scendo ci scappa l'uscita con lui e company. ma mi sorge una domanda spontanea...ma tu come min***a li conosci???? deduco che sei stato giù in sicilia...e quindi pezzo di connutu ca nun si autru (cornuto che non sei altro) non mi hai fatto sapere niente??? il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 17/03/2007, 2:01

correggo Vincenzo Belfiore non è di siciliain4x4 ma è presidente del club 4x4valdinoto
darioso

Messaggioil 17/03/2007, 9:30

Ciao Darioso, io andavo a mangiare il pesce alla conchiglietta a Marzamemi e le ruote sulla sabbia di Capo Passero le ho messe anch'io, ero in vacanza da quelle parti 6 anni fà con un mio amico (un defender e un disco)un caro amico di Avola anche lui fuoristradista del club Val di Noto di nome Toni Nastasi ci aveva trovato casa ad Avola antica. Che posti! che mare! che pesce! che gente!!! una delle migliori vacanze della mia vita
Arnold Rover

Messaggioil 17/03/2007, 11:35

per caso un disco bianco preparato e un def verde preparato???? te la posso dire una cosa in tutta sincerità?hai proprio sbagliato posto per mangiare pesce,il pesce migliore lo mangi a portopalo,al ristorante che è proprio sul porto oppure a popey (si scrive cosi???) alla fine del corso dove c'è la piazzetta sul mare. su che spiaggia hai messo le ruote?riusciresti a spiegarmi meglio??? comunque vedo che la sicilia attizza il turista,mi fa piacere,visto che per ora lavoro solo d'estate col turismo,un giorno mi piacerebbe far qualcosa di concreto...chissà il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 17/03/2007, 11:43

Olle tutti svegli eh! No Dario purtroppo chi è nstato da Sebastiano è stata la mia socia Daniela, che mi ha fatto una testa così su quei posti, credo conosca anche Salvo. per quello che mi riguarda e lo dico con un po' di vergogna la Sicilia è l'unica regione dell'italia che nn ho mai visitato.Spero di poter rimediare presto ma al momento è un po' lontanuccia. Esatto ValdiNoto4x4!! Ciao Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 17/03/2007, 11:46

ah non ci sei stato,vergogna da oggi non ti parlo più

comunque se un giorno deciderai,sappi dove sono io,anche per trovare una casetta in affitto e cose del genere,che una mano te la posso dare.

poi se sei subacqueo no problem visto che sono dive master e lavoro presso una centro sub
darioso

Prossimo

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA