quote:sottoscrivo, magari con gomme leggermente sgonfie e ridotte inserite. e se non esci dai solchi così, ispezione a piedi per vedere eventuali massi nascosti o buche profonde e poi giù tutto che se il fondo è morbido e il diff tocca non succede nulla. Arny e
Mamma mia che domandone Peccato non esserci anche me, mi sarebbe piaciuto provare la manovra che, dicono, dovrebbe farti uscire dalla rotaia: 1) dare gas e sterzare(le gomme si liberano del fango) 2) quindi mollare il gas, le ruote, non galleggiando piu', dovrebbero far presa e farti uscire provare per credere! Carlo e Vyper
Italian North East Club -
Division
Divisionquote:praticamente passi di fino... tra la terza lunga e la quinta rid preferirei la seconda che ti garantisce coppia e spunto subito. partire con le lunghe, in terza poi, con terreno fangoso ed al limite dell' aderenza, terreno che se sprofondi diventa una morsa, mi sembra assurdo. Arny e
PRIMA prendo rincorsa, sgonfio le gomme e parto in terza lunga. DOPO, quando mi pianto, tiro fuori le piastre e vado avanti 1.2 cm per volta...lento ma inesorabile
Division
quote:
sorry, mi sono spiegato male: PRIMA si prende tutta la rincorsa possibile e immaginabile, che tanto le carregge ti fanno da percorso obbligato: 80 km/h in terza ci stanno, almeno 30 metri li fai POI, essendo privo di verro.ancora da terra, avanzo ponendo le piastre sotto ruote antriori, le scavalco, le ripiglio , le rimetto e cosi' via... il tutto a 1,5 METRI ogni 6 minuti circa.....

scherzosamente mi sembra lo scarabeo stercorario che vuol portar via la cacca dell'elefante in un viaggio solo
piu' seriamente non mi sembra una tecnica da ""manuale"" (non Land quantomeno)
e, poi, se scavalchi la piastra completamente come fai a ricacciarla sotto le ruote ?? (ne servirebbero almeno 4!)
comunque un plauso alla buona volonta'
Carlo e Vyperquote:é così che si fa di solito
ecco la soluzione : telefono a Cercio che emergendo dalla risaia, dopo avermi localizzato con il periscopio, mi stroppa. Destinazione successiva l'ormai famosa piscina di Cilavegna per il bagnetto !!!![]()

Ciao
(che tempi!)
River Rover
aste e bilanceri...

Chi vuole farsi un giro? EHEEH Forza! Prima che asciughino le risaie!
Consiglio vivamente delle mud... non le gomme da aperitivo (quelle che avevo su io).
Se nella palta non vuoi sprofondare, attacca il blocco e inizia a SGASARE!
DEF 90 SW "Topone"
retromarcia? ho una brutta esperienza con la retro nella melma... praticamente non giri da nessuna parte, va dove vuole lei...
poi anche il pilota ci mette del suo
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti