Africaland • Leggi argomento - Mappe della Sicilia

Mappe della Sicilia

Tutta la manualistica sulla Land-Rover e sui viaggi

Messaggioil 10/04/2006, 13:55

Scusate la domanda stupida, ma esistono delle mappe cartacee, dei monti siciliani con percorsi O.R.? e se sì dove posso trovarle? Grazie a tutti anticipatamente. Ciao Pippo
Pippo e il suo DISCO..
PIGRE

Messaggioil 10/04/2006, 15:44

Non è una domanda stupida. Prova a Messina presso l'Azienda Provinciale Turismo o presso i centri del Parco dei Nebrodi. Se fortunato ti danno la cartina el territorio del Parco dei Nebrodi (edita dal Touring Club Italiano, moooolto dettagliata con le strade interne al parco stesso. Già è un ottimo inizio. Poi di altro materiale cartaceo resta poco se non i vari road book di uscite di club4x4. Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 10/04/2006, 18:13

Grazie cobbbra, mi metto in moto e vedrò cosa mi fanno avere, se ci riuscirò vi farò sapere. Comunque un mio amico mi diceva che delle mappe erano scaricabili da alcuni siti di 4x4 della zona, ma da una rapida ricerca non sono riuscito a trovare niente. Ciao a tutti. Pippo
Pippo e il suo DISCO..
PIGRE

Messaggioil 03/05/2006, 20:49

http://www.artasicilia.it/web/arta/menu.htm selezioni la provincia ed escono i vari paesi ed una serie di numeri accanto ... Ad es. barcellona : 600040 600030 ecc significa che il tutto il territorio è compreso in quelle mappe. A questo punto vai su cartosicilia.it fai il login e ti scarichi le mappe (formato .tif)con quei numeri. Per visualizzarle mi sembra però che venga più facile con autocad. In teoria però qualsiasi programma le dovrebbe aprire , i problemi nascono quando si comincia a zoom-are per vederle bene... Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 04/05/2006, 18:52

Dunque, ho tentato di rintracciare le carte IGM 1:25000 nuova serie della mia zona su maps-store, purtroppo pare che non siano disponibili (ancora da stampare), ci sarebbero le 1:25000 vecchia serie ma risalgono agli anni 1968/69. e le 1:50000 risalenti al 1972/73, purtroppo vecchiotte in quanto negli ultimi trenta anni sono passati due metanodotti provenienti dall’Africa sconvolgendo tutti i tracciati esistenti, Andrea e Cobbra dovrebbero esserne a conoscenza. Quindi mi rimane da tentare presso l'ente provinciale turismo, ma non ho avuto un attimo di tempo per andare a Messina (dovrei tentare con qualche collega di lavoro in loco), intanto sto studiando i siti artasicilia e cartosicilia.it, tempo permettendo vedrò di capire come funzionano, anche se ultimamente di tempo c’è né ben poco. Al momento un grazie a Cobbra, Lone Land e Andrea, birra virtuale offerta. Ps. Andrea è abbastanza vicino chissà che non si possa fare una birra vera o un buon caffè, si vedrà. Ciao a tutti Pippo.
Pippo e il suo DISCO..
PIGRE

Torna a LIBRI, MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...