Africaland Italian North-East Club, Ad Honorem Member

Ma questo cos'è?
quote:Ma soprattutto
Modello E-111
quote:
Intimo (da buttare strada facendo)
Discorso a parte merita la cassetta dei medicinali (se ne parlava a lungo in un altro 3ad) ma soprattutto la cambusa!!!!!
Ciao e grazie ancora per l'iniziativa.
Francesco

qualche consiglio a chi magari si avventura al suo primo viaggio con lo zaino:
-che sia il più leggero possibile, oltre i 10kg diventa difficile da gestire, sembrano tanti ma non lo sono
-non risparmiare sullo zaino, che si di buona qualità, leggero e molto resistente, possibilmente con apertura anche laterale
-giusto dividere il contenuto in sacchetti, così per rifare lo zaino basta sistemare 6/7 sacchetti e non 6 magliette 4 pantaloni 8 mutande... (sacchetti meglio non di plastica secondo me, se le cose sono ancora umide almeno prendono un pò d'aria, io per esempio uso quelli di tela per le scarpe, che si chiudono con i cordini)
-magliette e pantaloni conviene piegarli normalmente, quindi arrotolarli e chiuderli con un spaghetto, poi metterli nel rispettivo sacchetto.. si mantengono bene e occupano poco
-personalmente porto sempre un paio di catene leggere e dei lucchetti, per assicurare gli zaini, o chiudere le porte delle camere senza serratura
subito non mi viene in mente altro.. eventualmente aggiornerò..
ciao, mat
- INTERNET + CABERNET

Non sarà molto elegante girare con le mutande sporche sul portapacchi (tra l'altro questi contenitori sono tutti trasparenti) ma non è che mi interessi poi più d'un tanto...
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 230kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani

soprattutto se si va in paesi caldi , un flaconcino di detersivo a mano lo si porta tanto la roba asciuga in 30 secondi (a meno di non fare deserto dove bisogna risparmiare acqua)
quello che mi ha impressionato è la farmacia di piccola pulce ! al massimo porto aspirine e disinfettante ! complimenti dovrò attrezzarmi che non si sa mai
PS
di solito, in moto (e immagino tanto di più in land) quello che occupa posto è la massa di attrezzi e di pezzi di ricambio che ci si porta dietro ....
ciao
Piero

quote:Quando ho viaggiato con auto a noleggio ho dovuto per forza tenere i panni sporchi nel baule....e ti assicuro che non è piacevole girare con calzini di 20gg un metro dietro la schiena
gegio non mi dire che i panni sporchi li porti ha spasso così!!!!!!
Se copro la cassetta potrebbe incuriosire qualche malintenzionato, così invece appena capisce cos'è desiste...
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 230kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani

Ciao
(che tempi!)
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1Torna a LIBRI, MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti