
******
: speculiamo sui manuali...
Silvio

Silvio

defender 110 td5 "E" m.y. 2004quote:...sei fuori strada, assai... Silvio
(a pagamento, come ben specificato)defender 110 td5 "E" m.y. 2004

defender 110 td5 "E" m.y. 2004
) a qualcuno del forum che ce l'abbia, quest'ultimo non gli negherà di certo un favore.
Se poi uno arriva, qui, o dovunque sia nella vita di tutti i gg, e pensa che tutto gli sia dovuto,...a prescindere, è un altro discorso.
My two cents
Andrea

Discovery 200 Tdi
@+LandmaniaC
Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
domenico, un saluto da robyland 


quote:Queste sono le giuste parole, questo è il sound. Il forum è di tutti, nessuno escluso e non ci sono caste ne privilegi, tutto è facilmente fruibile e leggibile e quello che deve scoccare è un pò di interesse, e con il tempo diventerà consuetudine e poi mania. Ma non vi siete mai domandati perchè c'è gente nel forum che continua a dispensare consigli od informazioni, sia al primo arrivato che fa la banale domanda sia nella discussione più tecnica dove sono magari in pochi a dire cose sensate; nessuno percepisce un euro anzi il forum è gratuito e c'è chi ne paga le spese. Ordunque questa grande famiglia che si basa su poche ma chiare regole, che è costantemente monitorata dai moderatori, dove si da il benvenuto all'ultimo arrivato,, dove ci si può permettere di scherzare, di darci una mano, di chiedere qualsiasi cosa riguardo ad una Land Rover ed ottenere risposte in poco tempo, di organizzare una serata, una manifestazione, un raduno, o semplicemente un uscita, famiglia che ti mette a disposizione pezzi usati, manuali, avvertimenti di offerte, o acquisti in cooperativa, famiglia che regala anche quando può, dicevo tutto questo si basa su una parola magica che ci rende tutti uguali: passione. La regola dei 100 viene da lontano, ogni tanto svanisce ma tutte le volte invocata ritorna, e spesso sfugge ai poco attenti, ed è stata creata ed è tutt'ora alimentata da un quel presupposto di passione che i 100 potrebbero fornire. Non credo che Didier faccia di mestiere inviare manuali a tutto il mondo, come Silvio non studi i part number giornalmente per poi rispondere in pochi secondi, od ancora Andrea smonti series ed anche 90 ultimamente se non fosse per passione (solo per citare quelli intervenuti sino a qui); e come ci si rimarrebbe moralmente se si dovessero fornire manuali senza regole senza aver la parvenza di aver aiutato un appassionato ? I regali si fanno agli amici o a persone che sanno dare il giusto valore al regalo, e tra tutti i valori l'ultimo è quello monetario. Non è poi così strettamente rigida la cosa tantè che tra colleghi cattedratici un server tarato troppo in alta protezione ha bloccato magari una risposta o anche forse un regalo senza i 100; può accadere di scambiarsi materiale sia video sia manuali od altro in privato, perchè non dovremmo mai dimenticarci che è tutto ancora in vendita ed esistono i diritty di copyright. Mentre per quello che scriviamo noi, caro robyland, giusto o sbagliato che sia siamo solo noi gli artefici, e i diritti di copyright se esistessero sarebbero del forum, quindi sempre nostri. Pino
per me non c'è distinzione sostanziale fra nuovo con pochi messaggi o vecchio con 1000 messaggi sul groppone! io rispetto ed ammiro quelli che hanno più esperienza di me e se posso aiuto coloro che nehanno meno e mi chiedono aiuto.

Torna a LIBRI, MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti