p.s.: non ho fatto bene a consigliarti sto forum su HWU?

quote:E' per quello che chiedo, so che voi avete molta esperienza che io nn ho. Io l'ho avuta subito l'impressione che fosse delicato il navigatore della Alpine.. Poi quel trombone di centralina con caricatore CD..cazz.. dove la metto!! No no, se non trovo qualcosa che mi sconfiffera non lo metto!
all'interno del defender, il modello dell'alpine te lo sconsiglio vivamente, l'apparecchiatura e troppo delicata e i continui sobbalzi che riceverà dal mezzo nelle più svariate occasione di fuoristrada, gli mettono subito fuori gioco le stesse guide usate per far uscire il monitor, per non parlare poi: dove piazzi la centralina della radio??? lo sai si che l'alpine ha una centralina di controllo di tutte le periferiche ivi compreso il caricatore cd, al primo guado rischi che ti salti tutto, è chiaro che non sto parlando male della radio che è una gran radio, ma montata su una normale autovettura va alla grande, nella land molto di meno

quote:Alt alt...ci staresti ad uno scambio di plancia? La plancia MY2002 è ottima per l'alloggiamento della radio che sulla mia è appesa con quattro vitine. Direi scambio alla pari
Sul Defender può starci bene un Palmtop con navigatore GPS (TomTom, Navigon, MIoMap.. quel che sia, va a seconda i gusti) ma di più onestamente mi pare quasi come mettere le scarpe col tacco a Heidi. Con in più le problematiche che derivano dall'uso e dalle caratteristiche del mezzo, alloggiamenti inclusi. A mio parere la soluzione del palmare è l'ideale, sacrifichi - forse - un minimo nelle dimensioni dello schermo, ma hai un navigatore che funziona, costa decisamente meno, te lo metti in tasca ed è anche e sempre un PC portatile. A Mr.Hide su una affermazione dò ragione piena e sacrosanta: l'unica cosa che invidio io ai Defender pre 2002 è la plancia. Io dove mettere un pacchetto di caramelle a volte non lo so.![]()
D90: GROUND SUPERIORITY LANDCRAFT
se "strucchi" la mia viene fuori lucido per cruscotti:-)
Il Gasp
D90 Td5 SW County MY00
quote:Mi nanca solo il raffreddamento ad acqua sulla cpu in macchina e mi possono veramente portare alla neuro Va il mio muletto, il principale è peggio [url]http://diafino.interfree.it/Liquidoo/2.JPG[/url]
Per il raffreddamento mi inventerò qualcosa... magari lo faccio ad acqua.

quote:Il TomTom 700 mi attira parecchio, non ho capito se tu dici che può essere adatto o meno..
Sul Defender può starci bene un Palmtop con navigatore GPS (TomTom, Navigon, MIoMap.. quel che sia, va a seconda i gusti) ma di più onestamente mi pare quasi come mettere le scarpe col tacco a Heidi. Con in più le problematiche che derivano dall'uso e dalle caratteristiche del mezzo, alloggiamenti inclusi. A mio parere la soluzione del palmare è l'ideale, sacrifichi - forse - un minimo nelle dimensioni dello schermo, ma hai un navigatore che funziona, costa decisamente meno, te lo metti in tasca ed è anche e sempre un PC portatile. A Mr.Hide su una affermazione dò ragione piena e sacrosanta: l'unica cosa che invidio io ai Defender pre 2002 è la plancia. Io dove mettere un pacchetto di caramelle a volte non lo so.![]()

quote:Mmh.. carini, molto carini. Visti sul sito e, nulla da dire, cercherò di vederli di persona e magari provarli.. L'unica pecca è che se non era nemmeno la persono top di gamma ha il bluetooth, cosa che secondo me è intelligente. Tu che modello mi consigli? Poi, tu come lo "fissi" al cruscotto? perchè,ripeto, se si parla di sforacchiare il Defender ne riparlo quando verrà il momento di cambiarla :D
Non so se abbia risolto i limiti che aveva fino ad un anno fa, il TomTom.... l'ho installato un paio di settimane e poi sono ritronato al MioMap, che per quanto scarsino almeno era preciso nel portarti a destino. Molti ci si trovano bene, ma sospetto che sia perchè, vecchia storia che si ripropone anche qui, non hanno provato altro.

quote:[url="http://www.africaland.it/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=4840&FORUM_ID=90&CAT_ID=20&Topic_Title=PC+a+bordo%2E+SI+o+NO&Forum_Title=GPS+%26+COMUNICAZIONI"]Che non sei l'unico
Io sto da tempo progettando un sistema per rendere il mio Topone "multimediale".....Che ne pensate?
[/url]
Io ho tutto pronto, l'ho già sperimentato più volte ma con attacchi "volanti", appena ho un fine settimana libero rendo definitivo il tutto.
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniTorna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite