Africaland • Leggi argomento - 276c, mi son perso la VIA di Damasco

276c, mi son perso la VIA di Damasco

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 19/02/2008, 15:19

Ok, il titolo è stupido ma in fondo l'ho scritto io! In realtà il problema è semplice: Sono solo io,o non è possibile cercare una via all'interno di una città col Garmin GPS MAP276C a se stante? Sembra esistere solo la ricerca di città o punti di interesse. L'unico modo per trovare una via è cercarla con mappa e puntatore,ed una volta trovata,farcisi navigare è un impresa disperata.Seguendo la funzione Curva Dopo Curva,per Genova vuol farmi attraversare colline o passare sott'acqua(con buona pace di Renzo Piano ed il suo tunnel sottomarino). Ditemi,sono ad essere impedito?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 19/02/2008, 15:47

Certo che è possibile, in autoroute è uguale a tutti gli altri cartografici con mappe garmin. Che mappe hai caricate ? Spero che hai controllato tutte le funzioni di settaggio come riportate dal manuale. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 19/02/2008, 15:56

Ciao Giuseppe! Considera che hai a che fare con un mentecatto... Ho caricato City Navigator Europe v8,e mi sembra di aver letto bene il manuale con relativi settaggi,dove sbaglio?

jerry

Messaggioil 19/02/2008, 17:34

Ah,le mappe caricate sono Italia,Svizzera,Francia,Germania. Cosa del settaggio devo controllare? Dove posso inserire il nome della via?

jerry

Messaggioil 22/02/2008, 14:12

Heilà. Non avendo avuto risposte,ne deduco di avervi lasciati un po' perplessi,quindi vi aggiorno sulle mie elucubrazioni... All'acquisto di C.N.E.v8,non ero in possesso di alcun computer,ergo per poter trasferire le mappe sulla mia blanck card mi sono dovuto appoggiare ad un amico,già possessore di MAP296.Il quale ha necessariamente utilizzato un suo account,che evidentemente non può corrispondere al mio in quanto successivo. In sostanza:ho la possibilità di "leggere" la mappa ma non di interagire con essa,negandomi anche la possibilità di cercare un indirizzo. Mi sono fregato con le mie mani,giusto? A questo punto le possibilità dovrebbero essere 2 1) acquistare un ulteriore codice di sblocco per un seconda unità(la mia)per la vecchia versione 8,oppure 2)acquistare la nuova versione 2008 (10) Ho detto bene? Ho scordato qualcosa? Un altra delucidazione.Ho capito bene o la versione di C.N.E.v10 per il MAP276C é quella standard? La versione NT è per altri tipi di GPS? Grazie Ciaooo!!

jerry

Messaggioil 22/02/2008, 15:21

Non ho sottomano il GPS ma provo ad andare a memoria. Tastino destro piccolo in basso vicino accensione "find" e poi nel menù cè la possibilità di cercare indirizzi. Se non puoi fare ciò perchè negato è un problema di sblocco delle carte. Ogni carta georefernziata garmin deve essere caricata da PC, il GPS deve essere registrato al sito garmin ed ogni carta acquistata pure. Ogni carta può essere caricata con codici di sblocco fino a due GPS registrati al sito garmin gratis, oltre ci sono altri codici sblocco a pagamento. la procedura non è intuitiva e semplice e bisogna fedelmente procedere passo passo come loro indicano, questo è quello che mi ricordo quando la feci a suo tempo. Non sò se ci sono state delle novità nel frattempo, o se sono cambiate le procedure, ma puoi anche rigirare la domanda alla garmin italia (synergy) via mail o magari chiamare il centro di assistenza. nulla di più semplice però che di nega l'accesso a qualche funzionalità per uso non corretto dello sbloccaggio delle carte. NT è la versione per alcuni GPS come Streetpilot c310-320-330 e credo anche i Nuvi. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 22/02/2008, 17:10

Infatti è proprio dal menù di FIND che manca la ricerca di indirizzi.Mi è permessa(tra le altre cose come POIs ATTRAZIONI etc.)solo la ricerca di città. Ma sono praticamete certo che il softwear non riconosca la mia unità. Durante la procedura di sblocco mappe,o non identifica il mio GPS,o mi avvisa che i codici del DVD sono già stati utilizzati(evidentemente da altri:il mio amico). Inoltre, alla richiesta del codice cliente, Garmin mi risponde così: -------------------------------------------- Thank you, alessandro, for contacting Garmin. Listed below is your account information including all Customer and Unlock codes. Click on the link(s) for the Customer Code(s) under Account Information to return to Step 2 of the Unlock process to select an unlock option from the web page, or follow the instructions below to cut and paste an unlock code into your MapSource software to unlock a region. Account Information: Customer Code: xxxxxxxx http://shop.garmin.com/cartography/mapsource/select_option.asp?L=IT&CC=xxxxxxxx GPS Unit S/N Product Region Unlock Code GPSMAP 296 xxxxxxxx City Navigator Europe v8 DVD City Navigator Europe v8, All Regions, Nov. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx -------------------------------------------- In pratica il codice del mio DVD è associato al GPS del mio amico. Perciò ciccia. Non credo,quindi,di poterlo associare a 2 unità. Spero di aver più fortuna con la nuova versione. Quando ci sarò,vedrò!

jerry

Messaggioil 23/02/2008, 10:01

Ed invece no! Ci sono riuscito!Ho trovato la VIA di Damasco! Giuseppe,era come dicevi tu.In MYGARMIN,sono riuscito ad attivare il mio GPS ricevendo un nuovo codice di sblocco,col quale ho riprogrammato la blanck card ora riconosciuta.E magicamente dal menù trova ho a disposizione tutto ciò che mi serve. Comunque è vero,le procedure GARMIN non sono affatto user-friendly! Grazie infinite! P.S.:Ecco come riempire un 3d praticamente da solo! Quando ci sarò,vedrò!

jerry

Messaggioil 24/02/2008, 22:09

Pino
Pino
porcupine

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI