Africaland • Leggi argomento - consiglio acquisto gps

consiglio acquisto gps

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 19/01/2006, 12:51

voglio comprare un gps ma non ho la più pallida idea di quale sia il migliore per il mio defender. ho visto quelli della garmin in particolare il 276c che andrebbe bene anche per la nautica, altri non so. consigli?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 19/01/2006, 13:30

E' una questione di budget. Se anche per la nautica e hai già visto il 276C per quanto mi riguarda potresti anche fermarti. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 19/01/2006, 13:54

E' una questione di budget, ma anche per cosa ti serve..... Ovvero lo monti sul Def eppoi lo usi sempre a bordo? Ti serve su strada o fuoristrada? Te lo devi portare anche in barca? Lo userai anche a piedi, in città o per alpinismo? E non ultima (soprattutto se sei digiuno della materia), cosa ti aspetti dal GPS? Fatti un po' di domande e datti qualche risposta, in ogni modo il 276c è proprio un bell'oggettino (a patto che ti serva un veicolare tuttofare), tralasciando il costo..... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 19/01/2006, 15:42

lo monterei sul defender per utilizzo strada e fuoristrada (con la possibilità di spostarlo anche sulla macchina della moglie quando le serve), con possibilità di inserire waypoints già utilizzati per fuoristrada e/o viaggi. per quanto riguarda budget basta che sia una cosa consona all'utilizzo sopra riportato consigli su modelli garmin all'infuori del 276c? per utlizzo nautica a ben pensarci sarebbe una cosa in più non fondamentale
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 19/01/2006, 15:57

ma sai quanto costa. su sportextreme c.om l'ho trovato a 620€ ma con manuale in inglese. per esperienza questi tipi di acquisto preferisco farli direttamente in un negozio che se ci sono problemi torno diretto da loro
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 19/01/2006, 16:32

quote:
ma sai quanto costa. su sportextreme c.om l'ho trovato a 620€ ma con manuale in inglese. per esperienza questi tipi di acquisto preferisco farli direttamente in un negozio che se ci sono problemi torno diretto da loro
Ma a quel prezzo dovrai aggiungere un po' di cosine per farlo funzionare a dovere.... La cartografia dettagliata City-select, per esempio.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 19/01/2006, 16:37

Faccio considerazioni che prescindono dal prezzo . Ti serve come nautica? se si allora è un altro discorso. Hai valutato le dimensioni del 276c? non è un gps da tasca anche se ottimo come schermo. Deve essere non molto ingombrante per poter essere facilmente spostabile da una macchina all'altra. Che utilizzo ne vuoi fare? Solo stradale o anche cartografico? Prima di prendere decisioni passa qualche giorno a leggerti il sito http://www.gpscomefare.it/guide/index_guide.htm. A me è servito molto e mi ha portato a scegliere il Map 60Cs in quanto, per quello che so ora di GPS, si avvicina molto a ciò che cercavo , tra l'altro con un badget minore del 276c. Per la verità nella mia scelta ha influito un pò anche il fatto che fossimo, nel gruppo, in due ad avere lo stesso gps per cui si facilitano le cose. Prima di scegliere cerca di capirne un pò di più e poi devi valutare anche cosa ci vuoi fare. Chiedi e ti sarà risposto... se possibile. Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 19/01/2006, 22:05

Il 176C (color da non confondere con il 176 - senza C - che non è a colori) è praticamente identico al 276....solo che lo trovi sul mercato dell'usato a prezzi veramente buoni ! L'ho avuto e ti confermo che anche il 176C ha le doppie basemaps (nautiche e terrestri). Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 24/01/2006, 15:34

e tralasciando il discorso nautica, che cosa mi consigliereste tra i vari garmin stradali con uno schermo di dimensioni accettabili?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 24/01/2006, 18:03

Stradale, mooolto stradale, sento parlare bene della serie Nuvi. Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 24/01/2006, 19:47

cioè dici che anche per uso fuoristrada non vada bene? ma per uso fuoristrada non si possono inserire way points?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 24/01/2006, 20:16

Sinceramente, per uso misto strada-fuoristrada resterei allora sul 276c. Altri modelli non veicolari vanno anche bene, ma (ovviamente) hanno schermi più piccoli. Se poi l'uso fuoristrada è sporadico, ti basta salvare una traccia sola, sei disposto a fermarti un quarto d'ora per inserire un wpt oppure farlo solo da pc, ecc. ecc. ci sono anche alcuni stradali che possono andare. Però francamente tra questi non saprei cosa consigliarti, se non di scaricarti i vari manuali (in inglese) dal sito Garmin e li leggere bene cosa fanno (ma cercando di capire soprattutto cosa non fanno....). Per dirtene una, pare che i Nuvi non visualizzino le coordinate dei punti e che quindi la navigazione possa avvenire esclusivamente tramite indirizzi (l'ho letto su di un forum, quindi la mia è una informazione riportata da verificare). Su strada va ben, ma cosa te ne fai in fuoristrada di questi nuovi GPS? Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 24/01/2006, 23:43

Ma l'idea di comprarti un palmare con antenna gps e farci girare il Tom Tom (per l'uso stradale) e Oziexplorer o Compegps (per l'uso fuoristradistico) non ti sfiora ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 25/01/2006, 7:40

Tra i gps solo stradali e con schermo accettabile prenderei in considerazione il Geosat della Navman, ha lo schermo da 5 pollici e avendo l'antenna esterna ha una dimensione veramente contenuta, la larghezza è di 2,5 cm. Io lo uso per i miei viaggi e anche la ricezione è molto buona. Franco
Franco
Atos90

Messaggioil 25/01/2006, 13:24

tuareg cosa mi consiglieresti come palmare con schermo grande per caricarci tom tom e oziexplorer? poi comprando un gps normale è possibile caricarci ozi? grazie
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 25/01/2006, 14:07

Ozi-explorer è un software che funziona su pc ed ha la versione per palmare con sistema operativo Windows CE. Detto ciò, non è caricabile su un GPS normale, se per "normale" intendi un Garmin tipo i modelli segnalati finora. E' chiaro però che, con Ozi su pc, puoi farlo interagire coi GPS "normali". Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 26/01/2006, 0:12

quote:
tuareg cosa mi consiglieresti come palmare con schermo grande per caricarci tom tom e oziexplorer? poi comprando un gps normale è possibile caricarci ozi? grazie
Io ho un Qtek 9090. E' un pò costoso (considera che devi comprare una espansione di memoria ed una antenna gps bluetooth) ma ha uno schermo grande. Ha una pecca ovvero una ram non grandissima e (ovviamente) non espandibile. Per quanto sopra, quando lo fai girare con tante applicazioni e "sotto sforzo" non riesce a fare tante cose assieme. Faccio un esempio: - sei con antenna gps + auricolare entrambi bluetooth, hai il programma gps aperto e ricevi una telefonata. In queste condizioni di "affaticamento", per circa tre secondi, perde il segnale bluetooth dell'auricolare che poi riprende da solo quando riordina le troppe cose che ha da fare contemporaneamente. Ho giudicato (e giudico) questo peccato come veniale a vantaggio della comodità di utilizzo del palmare rispetto ad un gps tradizionale + (eventualmente) pc (per utilizzare Ozi). Se vai anche in moto, la Touratech ha fatto anche delle interessantissime protezioni antivibrazione e stagne per usare i palmari anche nell'uso fuoristradistico motociclistico. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 27/01/2006, 16:56

ieri mi sono recato in un negozio di elettronica per vedere alcuni gps e ho notato lo street pilot modello 2610 che veniva consigliato anche per fuoristrada ho visto pure il 2660 ed il 2720. che mi dite?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Prossimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI