Africaland • Leggi argomento - Tomtom : curiosità...

Tomtom : curiosità...

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 25/01/2006, 2:26

...ciao, come da titolo, sono curioso di sapere se e quanti di voi, come me, usano il Tomtom come GPS? ed in quale delle sue varie conformazioni o forme?... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 25/01/2006, 2:40

io lo uso per lavoro,e sul deffy caricato su palmari pocket pc,quelli con le antenne incorporate... ciao! This is not an abandoned vehicle but an
liuke

Messaggioil 25/01/2006, 8:17

Confermo. Uso il tomtom su palmare per lavoro. Purtroppo e' nato solo per la navigazione stradale. ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 25/01/2006, 10:58

...mi sa che siamo pochini, ma lo immaginavo visto appunto l'uso prettamente stradale...comunque non so se lo sapevate già che c'è un sito, www.poigps.com, dove potete scaricare agggggratissss tantissimi pdi di tutti i generi (autovelox, distributori,ristoranti...)d'Italia ed Europa... ci sono anche,ovviamente trasformati, per chi ha i garmin o altri tipi di GPS...buon download... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 25/01/2006, 11:28

Io lo uso con il cellulare e devo dire che funziona bene mi segnala tutto dagli autovelox hai banditi insomma tutto. E poi non ho dovuto sborzare neanche un centesimo.Grazie internet.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 25/01/2006, 11:47

...comunque nei ritagli di tempo stò mappando in un file per il Tomtom gli indirizzi dei conc. ed officine autorizzate LR, con la speranza (SGRAT SGRAT...)di non doverlo mai usare...anche perchè le coordinate che sono scritte nel sito LR vicino ai nomi delle varie conc. ed off. sono errate...tanto per cambiare... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 25/01/2006, 13:16

TomTom mobile su Nokia 6680, OTTIMO, oltre CompeGps, Power Navigation ecc. sempre su Nokia Sergio 88-90-90-90-90
Sergio
"88D" "90turbo" "Def90 200tdi" "Def90 300tdi" "Def90 Td5" "Disco1 300Tdi Auto"
Sergio

Messaggioil 26/01/2006, 0:13

Tom tom su palmare Qtek 9090 per l'uso stradale. In off road uso Ozi CE o Compegps CE. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 26/01/2006, 0:17

Da due anni Tom Tom su Palm Tungsten dove gira anche Cetus GPS. Voto 9 Poichè mi occupo di sistemi per localizzazione satellitare un pò di esperienza me la sono fatta con apparati diversi, con antenne e ricevitori diversi e con applicativi diversi; credo che il Palm si distingua dai PocketPC per velocità, stabilità ecc.. non per altro li chiamiamo palm..ari e fondamentalmente questo dovuto al sistema operativo. Recentemente però sembra che Microsoft stia recuperando. Parere squisitamente personale. Modifico avendo letto l'intervento di Tuareg: Ovvio che per OZI CE sei obbligato al PocketPC. Sono in ufficio in questo momento e stò preparando una demo con un QTek 9090 che riceve la posizione di una terza persona mappata via GPRS senza bisogno di antenna GPS. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 26/01/2006, 0:34

quote:
CUT... Modifico avendo letto l'intervento di Tuareg: Ovvio che per OZI CE sei obbligato al PocketPC. Sono in ufficio in questo momento e stò preparando una demo con un QTek 9090 che riceve la posizione di una terza persona mappata via GPRS senza bisogno di antenna GPS. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Scusa....ma utilizzando il GPRS non ho dei folli costi di connessione ? Che vantaggio ne ho rispetto ad utilizzare una antenna gps ? Se ho detto una cazzata ti prego di correggermi. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 26/01/2006, 10:40

Ciao Corrado, hai ragione ma è un'altra cosa quello che stiamo facendo, è una comunicazione di mappatura remota, funziona così se hai il sistema acceso io da remoto posso sapere dove ti trovi. Ne ho parlato solo per dire che io uso Palm personalmente e lavoro con i PocketPC. Ciao [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 26/01/2006, 11:13

quote:
Ciao Corrado, hai ragione ma è un'altra cosa quello che stiamo facendo, è una comunicazione di mappatura remota, funziona così se hai il sistema acceso io da remoto posso sapere dove ti trovi. Ne ho parlato solo per dire che io uso Palm personalmente e lavoro con i PocketPC. Ciao [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Ok...capito. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 29/01/2006, 21:12

tomtom5 su nokia 6630, antenna bluetooth con chip nemerix.. va abbastanza bene, ogni tanto per la linea, ma per l'uso che devo farne va anche troppo.. interessante la storia delle mappe "non urbane".. che formati servono? ci posso mettere le IGM nate per ozi explorer?
Mr Hyde

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI