Ciao Walu, io ho un Cassiopea col Tom Tom 3 caricato e antenna esterna di non so quale marca.
Comprato usato da un amico.
Posso dirti che funziona e ti porta dove vuoi con pochissimo scarto, ma a volte fa le bizze.
In pratica all'accensione è lungo a prendere i satelliti. Se sono fermo almeno 2 minuti, se mi muovo subito dopo averlo acceso a volte anche 15 minuti!!!!
Poi, nelle vie strette tende a perdere il satellite, sotto fitti alberi, tende a perdere il satellite, se il cielo è molto nuvoloso, tende a perdere il satellite.
Ancora non so se dipenda tutto solo dal Tom Tom, dall'antenna o dal palmare che ha 3 anni.
Messo a confronto col Tom Tom Go 500 di un amico pochi giorni prima di Natale quando a Milano in 2 ore ha messo giù 60 cm di neve, ho notato questo: satellite preso in pochi secondi e non l'ha più mollato portandoci di fronte al cancello del posto che cercavamo dalle parti di Vigevano in mezzo ai campi!!!!!! E ci ha anche riportato a casa, non ostante la nevicata con fiocchi da 10 KG l'uno, quindi cielo nuvolosissimo!!!!!!!!
Sul sito ufficiale le carte le trovi, l'unica cosa che non sò e se ci si può fare i Poi (Point of Interes) e inserirli sul Go.
Sul palmare, oltre a scaricare da internet quelli già "fatti" da altri, puoi farteli tu con un programmino piccolo e veloce e le coordinate geografiche.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

...non so, io vago...