Africaland • Leggi argomento - Radio e CB

Radio e CB

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 22/10/2006, 13:03

Ciao ragazzi.. devo installare sul defender 90 neo acquisto sia un'autoradio sia un cb... Qualcuno mi può postare qualche soluzine adottata? è un 89 quindi ha il classico cruscotto senza supporti per gli apparecchi.. Grazie Ciao Ci siamo seduti dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano già occupati
Ci siamo seduti dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano già occupati
gambex

Messaggioil 22/10/2006, 19:23

soluzioni, c'è ne sono varie, molti montano il classico portaradio land, dove appunto ci va la radio, è supportino sagomato che va messo proprio al centro della plancia, fissato nella parte superiore da 4 viti, ed il cb lo fissano dove rimane più comodo per usarlo, se poi te la cavi bene nel fai da te, ti puoi costruire, magari in legno, da mettere sempre al centro del cruscotto, dove andrai a fissarci, uno sopra e l'altro sotto, sia la radio che il cb
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 23/10/2006, 9:27

concordo..anche io , quando avevo il def 90 TD (che tra l'altro era dell'89, avevo il porta radio centrale con accanto il cb. Purtroppo non ho foto da farti vedere ma ti posso assicurare che è una cosa semplice anche costruire da soli il tutto. Buon lavoro
alberofoglia

Messaggioil 23/10/2006, 11:05

per la radio non ci sono grandi problemi nel senso che vendono le mascheine di supporto da mettere sul cruscotto + o - sopra all'alloggio dell'accendisigari. Per quando riguarda il cb soluzioni ne ho viste molte: -Vicino al volante in basso a dx creandoti una staffa per il cb e facendo uscire i cavi dalla scatola fusibili. -Attaccato al cubbi box facendo passre i cavi per sotto il cubby. -Oppure potresti crearti una staffa sagomata che attraversa la macchina che si allacci dalla luce davanti (sul cielo) alla luce dietro e lo installi sul tetto e i cavi li fai passare sotto il cielo dietro l'attacco dello specchietto retrovisore. n.b. fai attenzione a dove metti l'antenna per chè poi c'è qualche problema per la regolazione dei ros Cristiano
Cristiano - Defender 110 td5 "La Grande"
Family Adv
Mistero

Messaggioil 25/10/2006, 22:25

Grazie a tutti ragazzi.. Mah..il DEF montava già un'antenna unica sia per radio che per cb..funzionano bene o consigliate le due antenne separate? Le mascherine di supporto le trovo anche su qualche sito internet? Grazie ancora Ci siamo seduti dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano già occupati
Ci siamo seduti dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano già occupati
gambex

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI