il 14/05/2005, 16:14
Ciao Tobyamos,se può servirti ho notizie fino al dicembre 2004;in dogana controllano ciò che vedono: CB,GPS,Tel satellitare devono essere imboscati.Al sud ci hanno consigliato di utilizzare il GPS (Ne avevo due,uno normale garmin ed uno collegato al palmare per le carte)I CB sono davvero proibiti e anche giù meglio usarli solo lontano da centri abitati e posti di controllo.I gendarmi e doganieri Tunisini col tempo hanno acquisito professionalità e pur molto corretti e disponibili ,non amano sentirsi presi in giro.In alcuni controlli al sud peraltro ci siamo scambiati dati GPS ed informazioni anche su software di navigazione e tecniche varie con militari piuttosto preparati in materia,alcuni dotati di Garmin 12,altri con impianti veicolari.Dentro la base di ElBorma dove ho dovuto pernottare per riparare due pneus ho evitato di tenere in vista il GPS,ma nessuno ci ha chiesto niente.Noi abbiamo girato perloppiù fuori pista,ma cmq possiamo dire che dalla altezza di Ksar Ghilane in giù si può tranquillamente tenere montato sia il GPS che almeno l'antenna CB,imboscando l'apparato solo presso i controlli.Bonne route!!
nessun luogo è lontano
nessun luogo è lontano