Africaland • Leggi argomento - ozi PC-ozi CE

ozi PC-ozi CE

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 08/07/2006, 18:51

Sono riuscito ad installare Ozi in versione demo sul mio Mac con Virtual PC ho calibrato una mappa e tutto funziona con le limitazioni della demo... ora ho provato a convertire la mappa con Image To Ozf mi crea i due file da installare sul palmare ma dopo che li ho inseriti diventano cinque file...? ho gia installato una serie di tabacco che mi sono state regalate già convertite e funzionano perfettamente, le icone dei file creati sono diverse nel senso che invece di essere un foglietto bianco lo stesso sembra avere del testo scritto, il nome del file è corretto " _ozf.map " e " .ozfx3" se qualcuno sa darmi qualche dritta lo ringrazio sin d'ora ciao nicola
nicola
nikola

Messaggioil 09/07/2006, 16:35

non mi ritrovo con le estensioni ozf2 ozfx3 ? ho qualche problemino con le sigle ho due file uno è tounis.bmp e l'altro tounis.map con To OZF vedo un file , l'unico che mi apre, con name, tounis.map e type bmp, non mi è chiaro quale dei due vede. avendo solo questo gli dico di convertire e mi crea due nuovi file uno con tounis.ozfx3 e uno con tounis_ozf.map e questi due ho trasferito sul palmare visto che l'estensione è idenitica a gli altri file funzionanti che ho anche se l'aspetto grafico dell'icona è diverso? dove sbaglio? ciao nicola
nicola
nikola

Messaggioil 09/07/2006, 17:26

provo a essere più chiaro quado apro To OZF cerco nella cartella delle mie mappe e vede un solo file che nella colonna name è tounis.map e nella colonna type è bmp poi ci sono le altre colonne con le dimensioni Disk size -mem size-widht-heigt , per questo dico di non sapere cosa vede. poi avvio la conversione e mi crea i due nuovi file che metto nel palmare che però non mi legge questi nuovi file anno le stesse estensioni dei file che ho e che funzionano ma l'aspetto grafico è diverso hanno come del testo scritto sull'icona nicola
nicola
nikola

Messaggioil 09/07/2006, 18:41

probabile che il problema possa essere virtual PC oltre al fatto che i due file creati con To Ozf dopo che li ho messi sulla SD diventano magicamente 5 per adesso mi accontento di usare ozi sul computer poi quando avrò finito di costruirmi il camper penserò all'elettronica di bordo compreso un PC da usare solo per la cartografia... nicola
nicola
nikola

Messaggioil 09/07/2006, 18:52

Faccio una domanda anch'io. Sapete se si riesce a far girare Ozi sul Blackberry? Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 11/07/2006, 15:24

Scusate ma... VirtualPC su Mac emula un PC o un PDA/PocketPC? perchè nel primo caso va usato Ozi, e Img2Ozf non serve. "...anch'io seguo il gregge!" Lupo Grigio
"...anch'io seguo il gregge!"
Lupo Grigio
Louis

Messaggioil 11/07/2006, 15:34

Louis ha ragione. In effetti la conversione a OZFx3 non e' essenziale se usi la versione PC. Ma io la faccio sempre. Un po' per abitudine, un po' perche' le mappe si aprono piu' rapidamente e infine, facendola, si ha un database di mappe che si possono usare indifferentemente sul palmare e sul PC.
MoMix

Messaggioil 12/07/2006, 19:02

il virtual PC emula un PC su cui io faccio girare Win 98 e sul quale mi gira ozi, che mi fa quello che deve fare, il mio problema è che la conversione attraverso To Ozf mi crea dei file che non riesco ad utilizzare sul poketPc (mio168) con le problematiche descritte precedentemente... nicola
nicola
nikola

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI