ciao a tutti, mi sembra d'aver fatto un viaggio indietro nel tempo quando giovane scout per guadagnarmi il brevetto I Classe dovetti affrontare la temibile prova dell'Azimuth da solo con bussola e cartina...da un po sto rivangando tutto quello che sapevo di cartografia e di orientamento e naturalmente digerendo km di post, manuali e quant'altro su GPS, carte, mappe russe, francesi, OZI, QuoVadis et similaria ma ancora non mi e' chiara una cosa che a voi invece deve essere chiarissima... e cioe': sti benedetti waypoints possono essere inseriti su un GPS, tipo il 60CS, SOLO creandoli PRIMA su un PC o per es. posso crearli direttamente sul GPS attingendo magari ad un libro, un articolo, un file, un calcolo a mano su una mappa cartacea con uno scalimetro ?
per voi forse sara' ovvia la risposta e ancor di piu' la domanda ma per me che ancora non ho il GPS (ma ancora per poco! )

e' uno dei punti chiave di tutta la faccenda, non posso pensare che li posso creare solo durante il viaggio come mark o PRIMA sul PC e poi trasferendoli sul GPS... e se uno vuole creare una nuova route e non ha il PC appresso?
thanks in advance,
Nico