Africaland • Leggi argomento - Giscover.com

Giscover.com

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 11/08/2005, 18:34

Ho trovato questo sito interessantissimo: [url]http://www.giscover.com[/url] Direttamente dal sito: "Giscover è il nuovo punto d'incontro per gli appassionati di viaggi itineranti e di attività outdoor. Il nostro obiettivo principale è quello di fornire una banca dati di tours e tracce GPS accessibile gratuitamente da chiunque e da ovunque. Per gestire la grande quantità di dati abbiamo creato un motore di ricerca potente, ma facile ed intuitivo nell'uso, capace di reperire velocemente i tour ricercati. Tutti gli utenti del sito possono registrarsi e scaricare i tour gratuitamente. " Siccome non avevano una categoria per il fuoristrada mi sono messo in contatto con la webmasters, Valeria, che molto gentilmente ha provveduto a crearla (categoria "OffRoad" nella pagina "Aggiungi un tour"), ora si tratta di iscriversi ed inviare tracce e wpt di sterrati, mulattiere, strade militari ma anche di piste africane e quant'altro (esiste addirittura una categoria "Safari") Che ne dite, diamo una mano a Valeria? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 205kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 23/08/2006, 9:47

Dopo un anno riporto in luce questo thread per comunicarvi che le cose si stanno muovendo: ad ora ci sono [url="http://www.giscover.com/tours/searchTour2.php?country=0&categories%5B%5D=26&term=&sort=date&sortType=descent&x=124&y=7"]5 traccie[/url] di percorsi africani (vabbeh, 4 sono mie ) Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 23/08/2006, 9:59

Grazie per la segnalazione, il tuo precedente post mi era sfuggito. Sul fatto che sia poco frequentata la sezione fuoristrada credo che dipenda dal fatto che ci sono siti più specializzati sia sahariani che per il nostrano 4X4. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 23/08/2006, 10:03

Vero, però la formula che usa questo sito per proporre le tracce (file GPX, foto, descrizione, mappe, ecc) credo sia molto efficace. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI