Africaland • Leggi argomento - Garmin C 376

Garmin C 376

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 12/10/2005, 16:56

Oggi navigando a destra e a sinistra sotto e sopra, sono finito in un sito dove ho visto il Garmin C376. Chi lo conosce ? Chi sa le differenze con il C 276 ? volevo comprare il 276 ma ora mi blocco perchè se il 376 è la nuova versione uscita e se il prezzo è raggionevole lo compro.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 13/10/2005, 12:29

http://www.gpsnow.com/gmmap376c.htm Questo è l'indirizzo, per chi capisce l'inglese. Aspetto notizie grazie ragazzi.
Richy
Richy

Messaggioil 13/10/2005, 13:33

Ma hai proprio bisogno dei dati meteorologici? Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 13/10/2005, 14:06

E sarebbero pure soggetti ad abbonamento annuale. Io spero solo che nel tempo rimanga gratuita la possibilità di puntare un GPS nel celo e prendere dati. Leggevo su un articolo di una rivista straniera che si prevede nei prossimi anni un uso intensivo di apparecchiature GPS nei veicoli sia nuovi sia usati, in alcuni stati si starebbe studiando la possibilità di dotare ogni veicolo di un ricevitore GPS obbligatorio, per monitorarne la velocità, e dare informazioni in tempo reale sullo stato delle strade, incidenti etc.etc. Quindi sicurezza e controllo delle strade e dei veicoli che vi transitano proveniente dall'alto e dallo Stato o Enti preposti. In Inghilterra è allo stato avanzato di studio. In ultimo si diceva pure che la tendenza sarà quella di far pagare i servizi aggiuntivi vedi metereologia sul 376C ma non si esclude che quando il numero di apparecchi funzuionanti sul suolo terrestre siano un numero adeguato, l'implementazione dei satelliti e il numero dei satelliti necessari per coprire tutti gli utenti possa essere soggetto ad un canone annuo. Della serie compratevi tutti il giochino che tra un po di tempo sarà a pagamento. Riccardo se ritieni opportuno che le info metereologiche siano importanti, aspetta che esce, e se vuoi prendilo. Io non lo conosco. se invece compri il 276/376 in america o non in Italia o anche in Italia da importatri paralleli e non ufficiali stai attento che al basemap che potrebbe essere quello americano, e non ci fai nulla. E' vero che poi sopra ci passi il City select europa ma non può coprire un bel viaggio anche con la 256K. Per es questa estate in 256 K c'è entarta dtutta l'inghilterra e l'Irlanda più Parigi. per il resto della strada ho usato il Basemap e se avessi avuto il modello americano non lo avrei potuto usare. In alternativa ti devi portare un Pc appresso e caricare i dati che ti servono via via o comprare un altra 256k e dividere i dati, ma per me non vale la pena. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 13/10/2005, 16:39

Se ti interessa, io il 276c l'ho preso qui: http://www.sportextreme.com/pq824/ il prezzo era notevolmente inferiore a quello in Svizzera. Il software è in versione europea. Ordinato e ricevuto in una settimana. Nessun problema. Ciao! http://www.tato68.altervista.org
tato68

Messaggioil 13/10/2005, 16:52

Ma su questa classe di gps si possono inserire wpt e rotte via pc come posso fare io sul mio Etrex e poi usarle per zone non mappate? Un mio amico ha un C330, un gioiellino, ma non ha saputo dirmi se ha questa funzione e io girando per i suoi vari menù non ho trovato indicazioni per richiamare rotte preimpostate. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 13/10/2005, 16:59

quote:
Ma su questa classe di gps si possono inserire wpt e rotte via pc come posso fare io sul mio Etrex e poi usarle per zone non mappate? Un mio amico ha un C330, un gioiellino, ma non ha saputo dirmi se ha questa funzione e io girando per i suoi vari menù non ho trovato indicazioni per richiamare rotte preimpostate. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Direi proprio di si, che ce l'hanno questa funzione. Infatti sono nati per il fuoristrada o la navigazione in mare, ma hanno anche la navigazione stradale. Il C330 è invece un navigatore stradale e basta. Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 13/10/2005, 17:28

Come ha già detto bobo è ovviamente possibile inserire rotte fatte su Pc sia con punti georeferenziati o wpt, sia fuoristrada che stradale, ma comporta un lavoro a tavolino per preparare il raid, è poi possibile esportarlo in formato digerbile dal 276C. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 13/10/2005, 17:48

Il lavoro a tavolino già lo faccio ora con l'Etrex non cartografico. Se ho capito bene il C276 ha comunque anche la funzione di navigatore stradale (cioè ha la mappa con le indicazioni)? Ma, Porcupine, come fai tu a viaggiare in zone non mappate senza fare preventivamente un lavoro a tavolino? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 13/10/2005, 18:48

Se vai in zone che non sono mappate (ovvero fuori dalla rete stradale), il lavoro da farsi a tavolino è esattamente come quello che fai tu. Poi esistono anche le mappe topografiche da caricare nello strumento (solo per alcune zone di mondo), oppure te le autocostruisci, oppure interfacci il GPS con un palmare o laptop e navighi "a vista" sulle mappe raster o foto satellitari. Il 276c è comunque un ottimo navigatore stradale anche con avvertimenti vocali. http://www.gpscomefare.com/personali/palmari/map276c/map276c.htm Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 13/10/2005, 20:23

Ho visto le caratteristiche nel link che mi hai segnalato, grazie Bobo. Certo che mi piacerebbe passare dal mio Etrex Camo a questo, devo farci un pensierino.... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 13/10/2005, 23:16

Grazie ragazzi se la differenza è solo il fatto delle previsioni metereologiche allora vada per il 276. Cmq. grazie per la vs. collaborazione. Ciao Pino ( sempre attento al forun è ? )
Richy
Richy

Messaggioil 14/10/2005, 1:46

Gegio capita di viaggiare in zone non mappate dove neanche il lavoro a tavolino fatto in precedenza basta. Navighi come nell'oceano ma stai attraversando un deserto. Lì puoi anche avere rotte e tracce ma l'unica cosa che serve è il wpt e allora navighi in strumentazione prevalentemente bussola. La rotta la tracci sulla sabbia ed non potrà mai essere la stessa nel tempo. La sera interfacci il GPS al notebook e su una bella immagine zulu georeferenziata ti guardi dove stai e quale sarà il cordone di dune da passare l'indomani. O se per evitarlo, è meglio scadere di buoni 45 gradi SE e appena passato rientrare in NE o addirittura N per arrivare al target. Anche se avessi una rotta fatta a tavolino la potresti cambiare innumerevoli volte, il tutto dettatao dalle asperità che ti trovi davanti, dall'oued che non riesci ad attraversare, a una area gigantesca di fech fech che magari l'anno prima non c'era o non ti ricordi di averla passata. Ma non per qualche Km, magari ore e ore di devio e navigazione a vista con bussola. Ma questo lo sappiamo purtroppo, non è la nostra normale condizione. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 14/10/2005, 8:37

quote:
La sera interfacci il GPS al notebook e su una bella immagine zulu georeferenziata ti guardi dove stai e quale sarà il cordone di dune da passare l'indomani.
..meglio ancora, la sera ti siedi a tavolino e riporti le posizioni dal Gps su una buona mappa cartacea, che è sempre un bell'esercizio e allenamento. http://www.tato68.altervista.org
tato68

Messaggioil 14/10/2005, 9:06

Capisco, non ho mai fatto fuoripista (tranne che per saltar fuori dal Messum Crater, Namibia, causa toppa clamorosa della Lonely Planet) perchè viaggio solo e cerco di non oltrepassare i miei limiti. Ma avendo sempre usato un gps non cartografico per tracciare le mie rotte sono abituato ad un certo tipo di pianificazione che volevo essere certo si potesse fare anche con questi gps evoluti. Tato68, nel 276c che hai preso tu è già compresa una scheda di memoria o bisogna acquistare anche l'"automotive kit"? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 14/10/2005, 9:19

Ciao Gegio! Il 276c viene fornito senza scheda. Devi aquistare a parte l'automotive kit che comprende scheda da 128 o 256mb, microfono, e City Select Europe, e supporto. Di base il 276 ha una "world map" poco dettagliata. Tutto dipende l'uso che ne vuoi fare. Ciao! http://www.tato68.altervista.org
tato68

Messaggioil 14/10/2005, 15:57

Ca##o, in questo modo la cifra sale di parecchio Mi stò guardando un pò intorno...anche il Quest da quello che ho capito supporto l'upload di wpt e rotte, come mai costa così poco rispetto al 276c? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 14/10/2005, 16:32

Intanto ha uno schermo molto più piccolo. Poi non è proprio adattissimo per l'uso in fuoristrada. Infatti non è possibile caricarvi tracce (ne salvarne) e la memoria per gli waypoints è di soli 500 punti. Mi pare che anche come pagine di navigazione abbia qualche limitazione (ora non ricordo). La memoria è fissa (non espandibile), come pure la batteria interna non è sostituibile. Su strada, o per un uso fuoristradistico limitato e sporadico, va però molto bene. Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI