Africaland • Leggi argomento - CARTE 1:25000 IGM

CARTE 1:25000 IGM

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 08/09/2006, 18:27

Carlo, la poca visibilità in certe condizioni di luce è un difetto della mia installazione sul cubby che probabilmente non si ha avendo il monitor sul cruscotto, appeso al soffitto o sull'aletta parasole, tutte situazioni in cui la luce proviene da dietro e non interferisce col monitor. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 09/09/2006, 0:46

Carlo hai ragione sullo schermo piccolo ... ma, in fondo, e' proprio quello che serve. Per quanto e' la mia esperienza io preparo il percorso che mi interessa come 'route' e poi mi basta un colpo d'occhio per seguirlo sul video. Ho scartato l'idea del portatile perche' tra video e tastiera occupano troppo spazio e ho messo in alternativa l'origami (8") e il Panasonic CF-18 (10"). Mi sono fatto dare in prova un CF-18 e sarebbe perfetto, ma e' troppo incombente e puo' essere utile solo se usato dal copilota. Pero' e' una macchina a dir poco fantastica. Il Samsung Q1 e' invece abbastanza gestibile ma se lo monti sul supporto a ventosa resta sempre troppo instabile e limita l'accesso ai vari interruttori. Io mi trovo bene usando entrambi i sistemi: uno durante il movimento e l'altro durante le soste e quando e' necessario preparare il prercorso. Nando
Nando
Defender 90 SW MY 2006
LRO - Land Rover Owners Italia
fealde

Messaggioil 11/09/2006, 10:43

ciao a tutti,ritornando all'argomento principale,concordo che un portatile e' troppo ingombrante da sistemare nella cabina del Defender,stavo seriamente pensando,come suggeriva qualcuno di voi,di tenerlo acceso e con il monitor chiuso,appoggiato sul III° sedile,cosi' risentirebbe meno anche delle vibrazioni,e aquistare un monitor un po' piu' piccolo da applicare al posto dell'autoradio,che tanto non ho,collegato al portatile stesso.Avete suggerimenti da darmi riguardo il monitor da usare senza farmi spendere una follia? saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 10:49

Posso solo dirti che caoos aveva uno di quei monitor e non ne è rimasto soddisfatto per la visibilità diurna. Troppo spesso l'immagine era disturbata dai riflessi della luce solare. Dato il costo non indifferente chiederei altre opinioni in merito... È anche per questo che mi sarei orientato sulla soluzione del monitor 7" 16/9 da mettere sull'aletta parasole: dovrebbe essere un posto ottimo anche per evitare riflessi. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 11:16

Dimenticavo: ho provato il cavetto VGA che la DELL fornisce per l'AXIM X51V per pilotare il monitor esterno. Fantastico, funziona alla perfezione. Scegliendo poi la disposizione orizzontale per lo schermo, il monitor VGA da 19" su cui ho provato si adattava al segnale del palmare ottenedo un'immagine molto nitida a tutto schermo dello schermo del palmare (risoluzione 640x480). Unico inconveniente di questa soluzione è l'impossibilità di usare lo schermo grande come touch screen: pei i comandi, bisognerebbe continuare ad usare il palmare. L'adattatore devo ancora sapere quanto costa perchè lo ha preso un amico ma non è caro: lato palmare il connettore lascia spazio per il jack di alimentazione. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 11:30

Esistono dei monitor "da casa" dotati di touchscreen: principalmente servono per venire incontro alle esigenze di persone diversamente utili, ma con un inverter non troppo potente si dovrebbero poter installare anche in macchina. Ecco un [url="http://www.mondoausili.it/public/store/touchscreen.asp?gclid=CIb87M2UpYcCFRhYQgod7TXU_g"]link[/url] d'esempio. Ci sono da 15" - 17" - 19". La versione da 15" costa poco più del 7" InDash di Gus ;-D L'unica perplessità riguarda il discorso vibrazioni: quanto poco piaceranno le suddette ai preziosdi cristalli? ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 11/09/2006, 11:38

Esistono anche delle pellicole da applicare ai monitor per trasformarli in Touchscreen: se si ha un 15" LCD di recupero o se ne trova uno usato o, ancora, utilizzando uno di quelli entry-level che vendono al supermercato e non costano più di 100.oo €... ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 11/09/2006, 11:49

Matteo il problema è un altro: io vorrei collegare un monitor 16/9 da 7~8"" al palmare che ha un uscita VGA e basta, quindi anche ammesso di collegare un monitor touch screen il palmare non potrebbe sentire i comandi non avendo altre porte disponibili. Così almeno credo: l'uscita VGA non credo sia sensibile ad un monitor touch screen... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 12:00

QUANTE COSE!!! saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 12:08

cosa e' successo? tutte le precedenti discussioni dove sono finite?MICA AVRETE CANCELLATO PURE QUESTE? saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 12:12

CAPITO! SCUSATE SONO UN PO' CON FUSO saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 12:12

Credo, anzi ne sono certo, che un monitor touchscreen si appoggi sulla usb per funzionare quindi non vedo possibilità di utilizzarlo abbinato ad un palmare. @ Carlo: ieri ho visto un'aletta parasole con integrato un monitor, ho chiesto info ma il tizio ce l'aveva solo come esposizione (vendeva telecamere) e non ha saputo dirmi ne prezzi ne come reperirli. @Gus: sei sicuro che quel monitor regga le vibrazioni della guida in fuoristrada? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/09/2006, 12:15

Ho visto qualcosa poco fa' su ebay,cercate "monitor" ,ce ne sono un 'infinita',anche quelli a parasole. saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 12:43

guardate anche QUI :www.sat-store.it saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 11/09/2006, 12:43

Finalmente l'ordine è ristabilito!! giuro mi sta passano la voglia.... la mia precedente soluzione di monitor in dasch ha il limite del sole incidente sullo schermo, come dice Gus bisogna fare una aletta parasole...alla fine ho preferito eliminare il monitor e appendere al soffitto il pc a testa in giù, il sistema di ancoraggio è in inox, si puo rimuovere il pc in qualunque istante con due galletti filettati. Il toughbook ha uno schermo riflettente la luce incidente cosi finalmente ci vedo...poi bisogna gardare la strada e no il monitor.. unica pecca è l'uso della tastiera, principalmente uso quella on screen, ma è raro che usi la tastiera se hai il touchscreen, almeno per me. (uso per salvare la traccia, e per segnare le spese del viaggio) Per quanto mi riguarda ho trovato la mia soluzione ideale e superato il test di questa estate la considero definitiva... il monitor in dash sulla tole no mi ha mai dato problemi, sembra fatto in modo sufficientemente robusto, quello che mi disturbava era il sole, almeno sul mio veicolo in quella zona mi picchia proprio, mae qua da noi è un conto nel sahara la luce è molto più forte...è in vendita per interderci è questo http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/navigazione/pc-on-board.shtml non è motorizzato, ma manuale, vendo al 50% del prezzo di acquisto, comprato qui http://www.mini-itx.it/product_info.php?info=p88_Monitor-7--16-9-VGA-Touch-Screen-in-dash.html ero in parola con un amico, ma non si è fatto più vivo, preferirei che la vendita venisse a brevimano, magari testandolo con il pc dell'eventuale compratore per valutare che tutto funzioni a dovere... Per Carlo, tutti i touchscreen vanno con presa USB e devi installare il SW, se colleghi il pocket pc al monitor esterno perdi la funziona touchscreen, a mio avviso non ne vale la pena...butta il poket e perchè non ti costuisci un piccolo pc senza monitor in uno scatolotto tipo questo http://www.mini-itx.it/product_info.php?info=p78_MiniAutoPC.html se uno ha le capacità di costruirselo penso che si possano abbattere i costi, cosi la finisci di usare oziCe....
caoos

Messaggioil 11/09/2006, 13:41

Quella del car-pc è la soluzione finale, il top come ho già detto... Il problema è solo di tipo economico: il pocket pc ce l'ho perchè ci sviluppo software al lavoro e lo posso "usare" anche per i cavoli miei, per un car-pc non avrei scuse... e dovrei sganciare. Non escludo di farlo, inizialmente pensavo di poter fare le cose gradualmente prendendo per ora solo il monitor ed acquistando poi il resto. Ma non avevo pensato all'interfaccia per il touch screen che richiede USB e non una semplice uscita VGA. Man mano che mi documento capisco sempre più che converrebbe fare la follia una volta per tutte (...si spera!), "tagliare la testa al toro" insomma... Tanto più che avendo una macchina "elettronica" e l'interfaccia Nanocom, il PC potrebbe servire anche per altri scopi. Anche per avere dietro i vari manuali, i gattacci &C, e (perchè no) avere anche a disposizione una macchina con cui distrarre "le mie creature" nei momenti difficili utilizzando la baracca come "stazione di intrattenimento" per film... ( Se la presento così anche la moglie magari digerisce meglio la spesa! ) Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 13:59

quote:
Matteo il problema è un altro: io vorrei collegare un monitor 16/9 da 7~8"" al palmare che ha un uscita VGA e basta, quindi anche ammesso di collegare un monitor touch screen il palmare non potrebbe sentire i comandi non avendo altre porte disponibili. Così almeno credo: l'uscita VGA non credo sia sensibile ad un monitor touch screen... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
No, negativo. Non c'è un ingresso USB o la possibilità di ampliare il palmare con tale porta? Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!

Terabyte

Messaggioil 11/09/2006, 14:05

I palmari gestiscono l'USB, ma i connettori sono esclusivi. O uno o l'altro... Ci vorrebbe un connettore da cablare a piacimento ma non si trovano facilmente. Poi ci vorrebbe lo schema (pin-out) del dispositivo... Insomma un pasticcio. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/09/2006, 14:30

Lo immaginavo, difatti intendevo un oggetto di questo tipo: In pratica è un adattatore da CF ad USB. Ci si può collegare una qualsiasi periferica USB, difatti termina con un connettore femmina. So che di solito sulle schede CF si installano gli applicativi che usa il palmare: avendo una porta USB non è poi complicato collegarvi un mini HUB (diciamo da 4 porta al massimo) a cui connettere (oltre al monitor) una chiavetta USB da tutti i MB che si vuole ;-D Il sito da cui ho tratto le imamgini è [url="http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/cfu1u.html"]questo[/url]. Sono in Canada, ma in Europa hanno 2 distributori in UK ed uno in Germania. Dei due britannici uno ha il sito in ristrutturazione, l'altro propone l'oggetto a 119 Sterline ex (che credo sia Excluding VAT). Lo trovi a [url="http://www.shop21.uk.com/home.html"]questo[/url] indirizzo, seguendo il percorso seguente: USB 2 and SCSI, poi USB 2 and Scsi Peripherals ed infine USB and Scsi Cards, Adapters and Converters Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!

Terabyte

PrecedenteProssimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI