quote:da quello che dici direi proprio di no. Ma l'antenna c'era già, e quindi hai solo cambiato CB, o hai montato tutto ex novo ? Devi dare più info se vuoi unn aiuto. se hai montato ex novo CB e antenna le possibilità sono diverse : ipotesi 1 : nella ebventualità che tu abbia fatto come si deve hai tarato l'antenna con il rosmetro ? ipotesi 2 : forse hai saldato male il connettore PL259 dell'antenna questo per intendersi è come deve essere fatto il lavoro :
come faccio a vedere se ho montato bene il baracchino? dei 40 canali disponibili neanche 1 riceve...
ipotesi 3 : hai saldato bene il connettore ma hai "preso" qualche filEttino della calza del cavo dell'antenna;
Ugo-J'aime l'Afrique
[/url] [url="http://lombricoteam.altervista.org/"]
[/url]

Defender 110 300Tdi '98 145kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
[/url] [url="http://lombricoteam.altervista.org/"]
[/url]quote:Se intendi una ricetrasmittente tipo walkie-talkie per forza non vi sentivate, usano frequenze diverse! Vai vicino all'autostrada e prova a dire "Brekko per un controllino" e ripeti ad oltranza finchè qualcuno ti risponde... Ciao Roberto
abbiamo fatto una prova con un mio amico con una ricetrasmittente e non ci sentivamo!!!
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:il CB stà per "Banda Cittadina" trasmette in Am sulla frequenza 27 mhz mentre il ricetrasmittente trasmette in altre gamme di frequenza in fm, tipo vhf 144-145-146 mhz, tipo uhf 433-434-435 mhz, le piccole ricetramittenti, che si trovano in vendita nei super mercati a 8 canali, trasmettono nella banda uhf, ma non so le frequenze, le lpm tramettono, ha bassa potenza, sulla gamma 433,025 uhf, mentre le prm sopra i 434 uhf, come vedi ti ho fatto una tabella semplificata e approsimativa delle vari gamme di frequenze, che si trovano in vendita sul mercato, per sentire e ricevre tra due ricetrasmittenti, occorre, lavorare sulla stessa gamma di frequenza, persino due ricetramittenti che lavorano, per esempio nella gamma vhf, se non hanno la stessa frequenza, impostata uguale, sino all'ultimo hz, non ti senti altro fattore da tener in considerazione è la potenza di trasmissione e l'antenna, se uno ha un alto watt di trasmissione può tramettere da lunghe distanze, quindi tu riesci ha sentirlo, mentre se tu hai un basso watt e cerchi di rispondere, lui non ti sente, perchè la tua trasmissione non arriva a lui, l'antenna entra in gioca per sopperire, in piccola parte e ripeto in piccola parte, a recuperare le distanze di trasmissione, una buona antenna riesce a captare il segnale più debole, ed aiuta molto nella trasmissione, cosa che non fà una cattiva antenna
però abbiamo fatto una prova con un mio amico con una ricetrasmittente e non ci sentivamo!!!![]()

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti