Africaland • Leggi argomento - navigare su rotta OziCe

navigare su rotta OziCe

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 06/04/2007, 19:47

è un pò che traffico con OziCe quello che mi serve so utilizzarlo senza problemi, ora mi è venuta la voglia di giocare con la rotta ma non riesco a capire come funziona; esempio: la costruisco con i miei wpt, la vedo sulla mappa ma se attivo la navigazione che mi porta al primo wpt non succede nulla... io mi aspettavo che si "annullasse" e mi indicasse la strada per il secondo e così via e sul menu del programma non riesco a trovare configurazioni a me comprensibili altra cosa c'è una cartella con voci di indicazione in inglese oltre che simboli grafici che dovrebbero essere utilizzabili con la rotta ma che non ho la minima idea di come utilizzarli.... Grazie a chi mi sa chiarire la cosa nicola
nicola
xplorerbasecamp

Messaggioil 11/04/2007, 19:11

non c'è nessuno che abbia provato ad usare la rotta e mi descriva cosa succede sul suo OziCE... ciao nicola
nicola
xplorerbasecamp

Messaggioil 11/04/2007, 20:44

Ti ho risposto su sahara.it Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 12/04/2007, 1:06

Unica esperienza avuta con la rotta su palmare è stata al Maremmaland di quest'anno. Giancarlo ha mandato le tracce per i gps, volendo provare invece a seguire la rotta sul palmare (in quanto avevo le mappe della zona) ho realizzato una serie di Wp sopra la traccia e poi su Ozi ho costruito le varie rotte (giro principale, varianti varie) che poi ho riversato sul palmare. Risultato buono in quanto hanno permesso una navigazione senza problemi con tanto di indicazioni nelle svolte in inglese. Ritengo utile l'uso della rotta in quanto permette di seguirla con cartografia di dettaglio (1:10000) a video, al contrario della traccia sul Garmin che sotto ha solo cartografia dedicata. Inoltre su OziCe mi pare che non ci sia la funzione che ti permette di ripercorrere una traccia fatta in precedenza o fatta da altri, per cui è necessario ricaricarla dentro come rotta. Cmq anche io sono in fase di sperimentazione tra Gps Garmin e Palmare. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 12/04/2007, 18:59

il mio problema oltre al fatto che non parla, ma è sicuramente legato al problema successivo, è che arrivato al primo punto dellla rotta si pianta li, nonostante che entro nel cerchio di "intercettazione" del wpt e non mi porta al secondo punto e così via... nicola
nicola
xplorerbasecamp

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI