Africaland • Leggi argomento - Mappe ozi su Ozi Ce

Mappe ozi su Ozi Ce

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 05/07/2007, 17:46

Un pò ho cercato ma vista la lentezza e refresh da fare ho preferito riporre il problema. Io ho Ozi sul pc con cui lavoro già da un pò e problemi zero, ora ho preso un hp della serie 3600 c'ho istallato Ozi ce ed ho cominciato a convertire tramite Ozi le mappe che avevo per l'Hp converto, cambiano le estensioni, le copia sul Pda, ho settato tutto il palmare con un percorso unico su la SD, insomma mi sembra di aver fatto tutto. Tranne che quando vado ad aprire una mappa mi dice file imagine non trovato, oppure impossibile caricare il file. Che gli faccio ???? Grazie dei consigli You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 05/07/2007, 18:06

Non vorrei dire ma l'ho già fatto, per non sbagliarmi ho unificato tutti i percorsi. E visivamente i file li vede sia i .mapozf che gli altri, ma quando ci clikko sopra mi dice che non la trova. C'è mica un limite id dimensione del file, perchè i file convertiti da ozzi sono circa 1,4 mega, troppo grossi ?? In questo caso per averli più piccoli che faccio li metto in lavatrice ? You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Messaggioil 05/07/2007, 22:23

é quello che mi manda in bestia, le demo con le stesse estensioni delle mie, nella stessa cartella delle mie, si aprono le mie convertite con ozi pc, no. Sono tre giorni che mi ci arrovello e non tolgo un ragno dal buco, ho provate a farle in jpg, png, tiff, bitmap e dopo convertite senza cambiare mai il risultato, non si aprono You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Messaggioil 06/07/2007, 3:04

Proprio per quello non riesco a levarci un ragno dal buco. Le mappe sono perfettamente funzionanti le adopero una domenica si e l'altra pure, non faccio altro da circa tre mesi per tracciare tutti i percorsi che facciamo con il club, ora però mi ero stancato di portarmi dietro il portatile e avevo deciso di passare ad un palmare piccolino, quindi monto ozi ce e via. invece sono qui bloccato non capendo dove sbaglio, perchè di sicuro devo sbagliare da qualche parte, la procedura mi sembra o a questo punto mi sembrava semplice. Prendo OZI pc apro la mappa converto con img2ozf, trsferisco automaticamente durante la conversione sul palmare e dopo vado con quello. Invece no così non è e non capisco dove sbaglio, magari se ci si sente per telefono che dici forse è meglio ? Il mio è sul profilo, se vuoi... You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Messaggioil 06/07/2007, 10:27

Forse mi rispondo da solo, che io abbia messo su una versione per palmare invece il mio è un poket pc ??? You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Messaggioil 06/07/2007, 11:50

Ciao a tutti, a me succede una cosa ancora più strana, ho referenziato con ozi e convertito una serie di mappe di una stessa regione (stesso formato) con img2ozf, le ho trasferite sul palmare alla stessa maniera, ma stranamente ne vedo alcune si ed altre no. Misteri di ozi ce.... ciao LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA" - SERIE III 88 HT "NONNETTA"
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 06/07/2007, 12:15

Ozi-ce funziona molto bene, in anni di uso non ho mai avuto problemi. Se non trova le mappe di solito è un problema di percorso sbagliato nel file .MAP che si può verificare aprendo il file con un comune editor oppure l'immagine ha ancora l'estensione originaria (jpg ad esempio) ma non ozf2. Apri le mappe convertite con ozi per pc, se si aprono vuol dire che è tutto a posto, in caso contrario fai le verifiche di cui sopra. In ultimo direi di disinstallare ozi-ce e di reinstallarlo nuovamente. Poi usa Img2ozf senza trasferimento delle mappe che farai tu "a mano". Alfredo n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/07/2007, 12:26

Aprire le mappe con ozi-pc ti permette di capire se almeno la conversione è stata corretta. Quello che non ho capito da wawao è se cercando "a mano" il file map la mappa si apre oppure non si apre proprio. Se cercandola poi si apre è solo un problema di configurazione di ozi-ce. Alfredo n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/07/2007, 12:52

Allora ho provato a caricare ozi poket pc e miracolo le carte che avevo in precedenza caricato e salvate su sd si sono aperte, anche se sul display ci viene scritto demo. Allora ho riconvertito nuove mappe con img2zf e a quel punto non le carica sull'Hp, si rifiuta propeio di caricarle, ho fatto un copia incolla ed il problema si è ripresentato bhoooo You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Messaggioil 06/07/2007, 13:47

Infatti la versione precedente acquistata era registrata, questa che ho scaricato no e fin qui ok. Il fatto è che facendo copia incolla dal pc all'Hp non funziona, non vorrei dire una castroneria, ma i file map e immagine non devono per forza passare attraverso img2ozf o activsinc per essere poi letti dal palmare ?? You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Messaggioil 06/07/2007, 15:49

Aleeee ohh ohh ale ohhh ohh ci sono riuscito. Non so perchè ma ho resettato il pc ho riaperto img2ozf ho trasferito ed è ok, mi ero accorto che quando trasferivo i file sul pda arrivavano più piccoli di qualche byte adesso no e funziona, tantè ma a me mi basta Grazie a tutti veramente grazie You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Messaggioil 09/07/2007, 0:16

E' vero è stata una sudata terribile You can go fast... I can go everywhere Valter
wawao

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI