Africaland • Leggi argomento - Pagamento della Tassa CB in grave ritardo

Pagamento della Tassa CB in grave ritardo

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 12/10/2008, 22:07

Aiuto, mi sono dimenticato di pagare la tassa del 2008 in gennaio e me lo ricordo solo adesso, posso farlo subito e quale sanzione e' prevista per il ritardo ? Saluti Luciano
Saluti
Luciano
lcavazz

Messaggioil 12/10/2008, 22:12

lasci stare se non usi il cb fino al prossimo anno...lo smonti e basta, a gennaio paghi. oppure se paghi ora paghi smepre i 12€ perchè è una tassa che paghi se usi l'apparecchio. diverso è se ti fermano e c'è l'ahi monytato, li la multa e grave e dovrebbe esserci anche il processo
marco84

Messaggioil 12/10/2008, 23:24

Mi e' sembrato di aver letto nel forum che se non si paga un anno decade l'utilizzo dell'apparato e, per riusarlo, si deve fare un nuovo iter per riregistrarsi con relativa raccomandata. Preferisco pagare la tassa e mettere a posto la mia coscienza e non incorrere nelle eventuali multe e processo. Faro' così un piacere a me stesso e al mio bistrattato paese ( WW L'ITALIA!!!),e , lasciatemelo dire : alla faccia degli evasori totali. Saluti Luciano
Saluti
Luciano
lcavazz

Messaggioil 13/10/2008, 13:02

se non usi l'apparato non devi pagare la tassa perchè è sull'utilizzo dell'apparato e non sul possesso. se decade e devi rifare la domanda questo non te lo so dire, prova a chiedere all'ufficio della tua regione dove hai spedito la prima volta la domanda
marco84

Messaggioil 13/10/2008, 15:14

Fai il bollettino, paga i 12€ e risolvi il problema. In teoria dovresti pagare una mora (specificata nel sito del ministero comunicazioni). Se ti fermano con il CB montato c'è la multa (che può anche essere onerosa), ma il "reato" è stato depenalizzato... quindi non dovresti finire in carcere...
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 16/10/2008, 3:16

non serve piu la domanda, ma una comunicazione all' ufficio territoriale dove si comunica che si inizia a usare il cb! non so pero se devi reinviare la comunicazione..telefona e informati.. Ogni mattina, un Gallo si alza e canta Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta Non importa che uccello HAI, l'importante è che si Alzi.
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy

Messaggioil 18/10/2008, 1:01

La sanzione è del 6 % per ravvedimento spontaneo oltre ad interessi legali. Se invece arrivano ad irrogarti la sanzione (dunque senza ravvedimento spontaneo) pagherai il 30 %). Stiamo parlando di importi irrisori...arrotonda per eccesso a 14 euro e chissene. PS: Cavolo...me ne sono scordato anche io.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI