Africaland • Leggi argomento - Protezione BarRa Para Tiranteria:

Protezione BarRa Para Tiranteria:

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 10/02/2006, 14:12

Ciao ho da chiederti un'informazione le forum di Afican Land si è parlato del montaggio di una protezione per la barra d'accoppiamento (vedi foto in allegato) mi stò informando dove costano di meno. Ribadisco che in lista sono indicati gli utenti che sono interessati all'articolo con il prezzo più basso questo non deve essere considerato un privilegio, tengo a precisare che ciascun utente è libero di prenderlo dove il prezzo è più competitivo. Da informazioni che ho preso in giro i prezzi sono i seguenti: 120,00 € + IVA LAND-ROVER PART-NERS (Scorpions Racing) 82,00 € + IVA in Germania (E-T) http://www.ex-tec.de 65,00 € Compresa Spedizione Iron Wolf (Terabyte) 65,82 € in Svizzera (sono quelli della Scorpion Racing UK) http://www.overlandtechnics.ch/deutsch/Webshop_D/index.html Mauro, pure lui è importatore per l'Italia della Scorpion Racing UK, nel pomeriggio mi kiama per darmi il prezzo e ad essere sincero mi ha detto che non serve a un belino xè una volta che si ha una barra d'accoppiamento rinforzata è comunque protetta dal ponte. In caso di roccia lì può servire ma tocca prima la boccia del differenziale (xè é protetta dal ponte anteriore) a quel ponti mi consigliava di cabiare le barre anteriori (pure in questo caso mi manda un preventivo nel pomeriggio). I prezzi sono unitari a questo punto considerando che gli interessati sono un bel pò "credo" (è un commento da prendere con le pinze xè non mi sono ancora informato per certo) che il prezzo sia inferiore. Per quanto riguardano le spese di spedizioni se è in Svizzera ci vado io di persona e mi pagate il pieno di gasolio se me li manda Mauro non credo che paghiamo la spedizione (dipende sempre da quanti me ne faccio mandare). I ponti fin dei conti sono tutti uguali quindi non c'è bisogno di una specifica.. Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 10/02/2006, 14:14

Questo è l'ultimo prezzo che mi hanno fatto unitario 59,00 €uro x la spedizione ci accordiamo con la ditta. Se sforiamo le 15 unità c'è lo sconto del 5-10% sono già ivate. Spessore 4 millimetri di acciaio e zincato a fuoco Attenzione quelli del Discovery costano 139 euro, solo quelli del defender dal 1990 che sono e erano previste di barre stabilizzatrici costano 59-euro Ok questa è la lista degli interessati e numero di pezzi che gli servono o x fare un regalo di compleanno: 1 De* Il Macinino 1 De* Wolf 1 De* Gegio 2 De Fabio & Laura 1 De* FLA90 1 De* Linkuey (Senza modificare gli attacchi) 1 Ds* Virus 1 Ds* Acciuga (In attesa di riscontro da parte del produttore) 7 De & 2 Ds Totale "Coperture" * = Mezzo privo di barre di rollio Ds = Discovery De = Defender Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 10/02/2006, 14:27

Una per me (però ti prego di aggiungere una R al titolo!!!) Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/02/2006, 15:33

attenzione che esistn due modelli diversi, a seconda che montiate o meno le barre antirollio. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 10/02/2006, 15:55

1 Il Macinino 1 Wolf - confermo - non ho barre antirollio 1 Gegio - confermo - non ho barre antirollio 1 Fabio & Laura 1 Acciuga (O almeno credo, come sono fatte? comunque avevo già guardato sotto l'auto tempo fà in previsione di mettere la protezione ed ho i fori liberi...) Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/02/2006, 20:29

Così a naso credo si tratti di un tubolare di ferro da 60x50, 2 o forse 3 mm di spessore, con due maschere laterali da 3mm. Pure da 3mm pare la "L" saldata che fissa il tubolare al differenziale. Il tutto zincato bianco. Parere personale: se è ben strutturata (mi pare un po' sottile) e ben fissata (non mi piace il singolo attacco anteriore per lato) è molto utile. Al Maremmaland con un oggetto "simile" (...) ho evitato di piegare la mia barra rinforzata. Ho preso una tranvata tale che certamente sarebbe successo.. Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 10/02/2006, 21:49

Quelal di Ex-Tec è in lamiera da 4 mm i laterali invece sono almeno da 5 mm, il tutto mi sembra estremamente robusto e ben fatto. Per quello che riguarda invece le barre rinforzate, come si è scritto spesso, penso che i colpi si ripercuoterebbero inevitabilmente sulle testine che non sono fatte per tenere mazzate da un martello da 2 tonnellate. Inoltre è difficile trovarle a meno di 200 euro...
Serpavy

Messaggioil 10/02/2006, 22:51

Secondo me aumentate la probabilità di prendervi dentro a qualche ostacolo... quel cm e passa che occupa la protezione mi sembra pericoloso. Io voto per la barra rinforzata P.S. Una volta montata quella "protezione", come fate a vedere se la barra originale o no è dritta? EHEHE Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 11/02/2006, 7:58

quote:
Secondo me aumentate la probabilità di prendervi dentro a qualche ostacolo... quel cm e passa che occupa la protezione mi sembra pericoloso.
resta sempre almeno 4 o 5 cm sopra la pera del differenziale e lateralmente moolto vicino ai radius arm che non mi pare che rappresentino, per la vincinanza alle ruote, un punto critico di incaglio.
quote:
Io voto per la barra rinforzata
è comunque una coperta troppo corta, copri da un lato e scopri dall'altro con possibilità di far altri danni nei contatti ravvicinati.
quote:
Una volta montata quella "protezione", come fate a vedere se la barra originale o no è dritta? EHEHE
Con la protezione non la puoi storcere più per flessione ma solo per carico di punta, ma non è tanto semplice farlo, a quel punto puoi rompere tutto quello che ci sta collegato. Con le barre rinforzate rompi comunque tutto quello che sta a valle delle barre prima facendo lavorare i componenti con carichi di entità e direzione per i quali non sono progettati. Tutto sommato la protezione a mio avviso può rappresentare un buon compromesso, eviti le sollecitazioni peggiori, più comuni e causa del principale problema senza stravolgere la distribuzione dei carichi sui vari componenti. Se dovessi storcerla (impossibile per flessione) lo vedi, basta abbassare gli occhi sotto la Land.
Serpavy

Messaggioil 11/02/2006, 8:03

....io la mia l'avevo ordinata da overland technics ,mi sembra bella robusta...e il prezzo è buono. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 11/02/2006, 14:45

Spurstangenschutz aus starkem 4mm Stahlblech, präzisionslasergeschnitten und nach DIN geschweißt! Feuerverzinkte Oberfläche. Acciaio 4 mm, Zinkato a fuoco, tagliata a laser e saldata a tig
Virus

Messaggioil 11/02/2006, 15:08

Ciao Claudio , mettimi in lista che una la prendo anch'io. ciaooo!! Flavio
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 11/02/2006, 17:05

quote:
Con la protezione non la puoi storcere più per flessione ma solo per carico di punta, ma non è tanto semplice farlo, a quel punto puoi rompere tutto quello che ci sta collegato
La mia originale l'avevo piegata proprio per carico e non perchè mi ero preso dentro in qualcosa... magari sono stato sfigato o troppo animale Con questo non voglio criticare il vostro acquisto... volevo capire il perchè di questa scelta. Io ho montato la barra di Equipe mantenendo le testine originali. Se proprio "sarà", si romperanno quelle. In compenso non devo viaggiare con il volante storto , gomme fuori convergenza e ad ogni uscita smontare la barra, dargli 2 mazzate e rimontarla EHEEHEH Magari sbaglio io... secondo voi Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 11/02/2006, 17:45

quote:
Fix, se conosci qualche bel percorso roccioso andiamo a provarle
Ben volentieri... dalle mie parti trovare la roccia è complicato... figuriamoci un percorso EHHEH. Penso che ci vedremo al prossimo "OR Colli Tabianesi" (che è in fase di studio). ;-) Se ne conosci qualcuno tu, io vengo (così vedo dal vivo questa protezione). Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 13/02/2006, 9:59

Hai ragione a dire che li vente pure la LAND-ROVER PART-NERS ma a 120,00 €uro + IVA. Ho parlato personalmente con il Signor Luciano il giorno dell'apertura del 3D. Inoltre è sato molto gentile e professionale dicendomi che il prezzo è bassissimo in Italia è impossibile scendere a tanto per via dei costi di lavorazione. Ho aggiornato la lista e i dati della protezione. A disposizione. Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 13/02/2006, 10:34

Quasi quasi mi metto a farle io, così vediamo se si possono o no fare a 60 Euro/pezzo ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 13/02/2006, 13:27

Se riesci a fare una proposta inferiore come ho detto in precedenza sei il ben venuto patto che il costo sia inferiore dell'ultimo, tieni inotre conto delle dimensioni (spessore) e degli attacchi diversi. Non dico altro lo saprai meglio di me considerando che lo fai di lavoro. Ricordati entro e non oltre Giovedì. Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 13/02/2006, 15:59

quote:
In foto si vedono 2 "C" per parte: quelle esterne non fanno parte della protezione in oggetto..
Molto interessante... hai l'uniball da entrambi i lati del puntone? potresti farci vedere l'altro lato del puntone? Secondo me lasciando il radius arm originale l'attacco anteriore non contribuisce particolarmente alla resistenza della protezione, è troppo disassato rispetto al carico verticale per i quale nascono queste protezioni. comunque una bretellina per evitare che qualche ostacolo preso frontalmente possa far indietreggiare uno dei due lati della protezione (in particolar modo il sx che ha una distanza dal fissaggio del differenziale maggiore) potrei anche mettercela, in questo caso è sufficiente qualcosa di più leggero rispetto alle staffe principali.
Serpavy

Messaggioil 13/02/2006, 16:01

Il pezzo verrebbe zincato? Per fissarlo occorre smontare i puntoni, occorrono chiavi particolari o un ponte? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 13/02/2006, 16:05

quote:
Molto interessante... hai l'uniball da entrambi i lati del puntone? potresti farci vedere l'altro lato del puntone?
Niente uniball: sono troppo delicati e costosi.. Per adesso non vi facico vedere proprio nulla, tiè!!! ;-D
quote:
Secondo me lasciando il radius arm originale l'attacco anteriore non contribuisce particolarmente alla resistenza della protezione, è troppo disassato rispetto al carico verticale per i quale nascono queste protezioni.
Ti garantisco che regge bene, eccome ;-D Il sistema che vedi in foto è originariamente pensato per reggere non solo i carichi verticali.. ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Terabyte

Prossimo

Torna a ACCESSORI