quote:www.lafornitrice.com Sergio 88-90-90-90-90
le ho trovate anche qui .. anzi se a qualcuno serve [url]www.lafornitrice.it[/url]

quote:Penso che i cavi sintetici abbiano troppo potere elastico, si allungano troppo e se si strappano potrebbero essere dolori a causa dell'effetto frusta. Facendo dei nodi credo si riduca la capacità di tiro. Io ho preso la strop gialla (will 3 ton) da Roverworld (65 euro) non avendone trovate in zona. E' mastodontica, larga circa 10 cm in sintetico molto ben fatta. Inoltre le strop o nastri da sollevamento che dir si voglia sono poco elastici, o meglio lo sono il tanto che basta per non avere uno strappo pieno quando va in tensione. Ma di sicuro l'effetto frusta è molto ridotto in caso di cedimento.
però mi stuzzicava anche l'idea di Roberto (credo) di usare delle cime da ormeggio ....potendo fare dei nodi variare la lunghezza
--------------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
--------------------------------------------quote:Dovrebbero essere la stessa cosa. Ovvio che a seconda dei produttori possono differire, ma in linea di massima sono uguali
a me pare che quella strop gialla sia uguale a quella che ho preso in un rivendiore di materiali per l'edilizia.. tu dici che siano diverse?
quote:Io ho preso la strop gialla da 8 e una fune tubolare da 3 metri per eventuali stroppate in spazi stretti e traini su strada. Credo sia meglio averne una lunga e una corta da adattare alle circostanze.
scusate l intromissione ma quanto vanno lunghe ? tutte le gialle che trovo sono tutte meno di 3 metri
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
personalmente io uso una cima da ormeggio non ricordo il diametro fatta con un sistema particolare che contiene un'elastico che si estende quando messo in trazione e poi affida il tiro alla cima stessa.non so se mi sono spiegato.in questo modo gli strappi non stressano la cima
il mio disco è come i cani, marca il territorio

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite