Africaland • Leggi argomento - strop cinetica

strop cinetica

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 28/12/2005, 9:17

lunedì ho visto in azione il mitico BCCCRL con detta strop. dove l'aderenza di chi tira è precaria e c'è un po di spazio per il lancio il risultato è notevole. mi piacerebbe avere qualche informazione su chi le vende e quanto costano. grazie gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 29/12/2005, 9:57

quote:
primo, si mette in tiro la fune fino alla max estensione: quello è il punto in cui avverrà lo strattone.
Ma si riesce a mettere la fune in estensione massima senza dargli lo strattone con la macchina trainante? e se si riesce senza, perchè lo si dà lo strattone? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 29/12/2005, 11:56

quote:
Ma si riesce a mettere la fune in estensione massima senza dargli lo strattone con la macchina trainante?
Sì, una è piantata, l'altra si muove fino a che la corda si tende al massimo e la macchina trainante inizia a slittare.
quote:
e se si riesce senza, perchè lo si dà lo strattone?
Si dà lo strattone per sviluppare l'energia cinetica che smuove la macchina piantata. E' chiaro che si usa questo sistema dopo aver già provato dei traini "in tiro" che non hanno dato esito positivo.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/01/2006, 14:06

Ottimo aggeggio, comunque utile da avere nel cassone perchè offre una possibilità in più di recupero. Ho provato anche io quella di cerletto sulla pelle del mio land 2 volte in una notte e ne sono rimasto veramente strabiliato. Molto utile su fondi scivolosi senza punti dove aggrapparsi, dove magari anche il winch è poco utile. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 03/01/2006, 16:48

Confermo la bontà della cinetica, per esperienza diretta di questi giorni. Ottimo acquisto, carlo! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 03/01/2006, 17:08

Ottima spiegazione, non ho capito bene però la faccenda del triangolo ripartitore. Se ancora di e strop ai mezzi in punti diversi non riesco a capire dove si forma il triangolo e come usare la 3° strop, grazie. Ottimo consiglio quello del punto di riferimento me dello schiacciamneto della frizione. Giuseppe
Giuseppe
Giu

Torna a ACCESSORI