quote:ciao mauro rispolvero un vecchissimo thread sui jate rings per chiederti se mi potresti mandare i disegni grazie
Piccolo contributo: io ho risolto così il problema degli occhielli visto che ho la piastra paratiranteria e quindi non posso montare jate rings o simili e ho anche l'A/C quindi il musetto sporgente non mi consentiva di utilizzare gli occhielli in commercio. Ho disegnato e fatto costruire (in acciaio ad evitare problemi di corrosione) degli occhielli che tenessero conto della sporgenza del musetto. Come potete vedere dalle foto (se riesco ad inserirle...) tengono degli anelli ad omega da 3.75t e sono imbullonati sulle teste dei longheroni del telaio utilizzando le viti del paraurti. Ho aggiunto due vitine da 5mm sulla parte anteriore, imbullonate direttamente su fori fatti nel paraurti, per migliorare la centratura. Successivamente ho provveduto a verniciarli di nero opaco e posso assicurare che, nascosti parzialmente dal musetto del A/C, si mimetizzano completamente con il paraurti stesso e si notano solo se sai che ci sono; ovviamente gli anelli non sono normalmente montati. A dire la verità non sono stati ancora collaudati, nel senso che non ne ho avuto ancora bisogno. Penso però che dovrebbero funzionare alla bisogna. Per chi fosse interessato posso inviare il disegno con le quote.![]()
![]()
![]()
Ciao Mauro
[110SW TD5 MY03 Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
quote:
Questi sono quelli che ho montato io sabato:![]()
Sono fatti in Welldox700 da 25mm (tirano su un treno
), intanto che avevo il paraurti giù ne ho approfittato per riverniciarlo e tra i ganci ed il paraurti ho messo del silicone per prevenire l'ossidazione. Non sporgono dalla sagoma, speriamo di trovare solo caramba intelligenti.... Ciao Roberto
![]()
![]()
Questi sono forse i preferiti.
Domanda: per montare quelli della Equipe4x4, bisogna comunque forare anteriormente il paraurti? Sono di facile montaggio/smontaggio o bisogna procurarsi l'imprecatore a catena?
Grazie e saluti.
Enrico A. Def90 TD5'99

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti