D90 Td5 SW County MY00
Inspirare-espirare...
snorkel modello "california", 8 euro colore BLU.
Scherzi a parte, se mai dovessi montare penserei seriamente alla soluzione di Cipigi.
[url]http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5371&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Snorkel+self+made+in+PEHD+per+Defender&Forum_Title=CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND[/url]
----------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
----------------------------quote:Discorso molto interessante.... riposizionerebbe il filtro dell'aria in modo da eliminare quella fottuta curva a 180 gradi in ingresso della turbina ???? non vedrei dove diavolo può mettere la scatola filtro ma se riuscisse a piazzarla davanti al turbo avrebbe un tratto cortissimo tra filtro e turbina..... Revenge
Sottodimensionamento?Io ne ho sentite di tutti i colori, ma secondo me sono baggianate perchè il condotto dell'aria originale del TD5 che va dal filtro alla presa esterna presenta un gomito stretto per raggirare la scatola del radiatorino del riscaldamento e questa strettoia è sicuramente più piccola di qualsiasi sezione dello snorkel.Credo che nella versione con guida a destra il condotto dell'aria sia grandicello visto che il riscaldamento è nella parte opposta. Un preparatore mi ha proposto infatti di montare lo snorkel sul lato sinistro e cambiare tutto il condotto dell'aria e magari anche la scatola filtro con il problema di dover anche bucare la carrozzeria per il passaggio del tubo a sinitra...700 euri!Incredibile! Sicuramente la turbina respira di brutto ma anche il portafoglio. Io che capisco poco di motore e che non ho estreme esigenze di prestazioni sono giunto alla conclusione che se il TD5 di serie respira da un buco piccolo e va come un treno continua ad andare come un treno anche con lo snorkel qualsiasi esso sia. Nano Def.90
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti